Scusate se insisto sul piantone

Mercatino
Gallery
Massimo

Scusate se insisto sul piantone

Messaggio da leggere da Massimo »

Ieri sera ho portato la mia Musa dal concessionario perchè mi aveva fissato un appuntamento per cambiare il piantone, io gli ho detto che se dovevano ingrassarlo o altro preferivo non farlo visto i risultati lui mi ha assicurato che il piantone è modificato, mi ha fatto vedere una nota Lancia dove si indicava il piantone smontato, questo piantone esteticamente si identifica con una X impressa, a questo punto gli ho detto che lo sostituisse, staremo a vedere.....
Salvatore

Re: Scusate se insisto sul piantone

Messaggio da leggere da Salvatore »

Non ho capito bene: il piantone "nuovo tipo" riporta una X impressa mentre il vecchio no?
Poi un'altra cosa: cosa comporta la sostituzione del piantone? Spero non debbano smontare mezza plancia perchè altrimenti il rischio di altri scricchiolii e graffi sulla delicatissima plastica e gomma diventerebbe alto.
Se puoi facci sapere come finisce. Grazie.
Carlo

Messaggio da leggere da Carlo »

Ciao massimo,

per cortesia, tienici aggiornati sull'efficacia del intervento che il tuo concessionario ti ha prospettato. Ho anch'io gli stessi problemi, come molti altri, e pensare che si possa risolvere tutto (in modo definitivo, intendo) con il grasso di cui ho sentito parlare, mi lascia qualche dubbio.

A presto.

Carlo
gab

Messaggio da leggere da gab »

Io ho appuntamento in officina Lunedi'.... Ma questo Piantone e' una novita'.. o vale ancora la regola dell'ingrassaggio... avete news?
Grazie
Massimo

Questa sera ritiro l'auto e potrò essere più preciso
Maxim

Messaggio da leggere da Maxim »

E' stata soppressa la sost. dell'albero sterzo perchè pur montando quelli contrassegnati con il + (e non con la x )il problema si ripresenta, stai pur tranquillo che l'albero non te lo cambiano in quanto lo stesso è stato bloccato da Fiat Auto che dovrà nel frattempo cambiare fornitore, al momento l'unica cosa da fare è quella di ingrassare l'albero con una pistola di un grasso particolare nell'attesa che esca un albero modificato.
Domanda, perchè non hanno montato lo stesso albero che equipaggia la Ypsilon dato che quella vettura non ha MAI presentato problemi del tipo? Non capisco,perchè quando i problemi non ci sono , ce li dobbiamo andare a cercare? Con evidente disappunto della clientela .
Vedi la rumorosità pinze freno Lancia Ypsilon ecc....se avessero montato lo stesso impianto della vecchia Y 1200 16 V peraltro totalmente affidabile e potente.......eccccc.........
Bisogna essere RAZIONALI come sono ad esempio i tedeschi, se un progetto va bene e funziona perchè cercare per forza di cambiarlo?
A questo non ho MAI saputo darmi una risposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aiutatemi voi!!!!
Massimo

E' molto strano che continuino a cambiare i piantoni e di questo ne sono certo perchè non visto dal capo officina ho dato uno sguardo alle prenotazioni e la concessionaria ne ha sostituiti 8 la settimana precedente 5 quella in corso e 7 prenotati per la prossima settimana, non riesco a capire perchè perdono tempo loro e noi, tra l'altro questa sera siccome avevo dubitato sulla sostituzione mi ha detto che mi fa vedere il piantone vecchio, forse come concessionaria sono rimasti indietro visto che sembra che la sostitutzione sia sospesa.
gab

Messaggio da leggere da gab »

a me risulta che i tonfi allo sterzo li presentava anche la ypsilon (a detta del capoofficina..).. mahh

Cmq a me da circa 2 mesi il problema dei tonfi non si e' piu' ripresentato....

Lunedi' dovrei lasciarla in officina per farmi sostituire un pezzo del sedile anteriore passeggero
(per via di quel rumore metallico tanto caro a fuorisoglia)

In teoria dovrebbero anche ingrassarmi il piantone...il capoofficina mi dice che la Lancia ha cambiato
anche tipo di grasso... (da quanto dice sembrano ancora tentativi in attesa della soluzione definitiva...)

Voi che dite lo faccio ingrassare cmq?.... (tra l'altro "temo" per la plancia....)

grazie
claudio

Messaggio da leggere da claudio »

insistiamo gente, e' un nostro diritto e un loro dovere!
fuorisoglia

Re: Alle volte...

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

...provo ad "arrabbiarmi", ma poi mi capitano sempre a tiro i msg di Gab, che mi fanno morire dal ridere dal tono ironico che usa. Il rumore metallico del sedile è stata una mia ossessione lo riconosco.
Un'altra tua "perla" è stata quando hai descritto l'uscita "a cannone" dalla rampa del garage!!!!
Li mi hai fatto ripiegare dalle risate....
Rispondi

Torna a “Musa”