come dire che consuma molto?
come dire che consuma molto?
Vi dico solo che la mia ha quasi 3000 km, ho messo 10 euro di gasolio, e ci ho fatto più di 160 km a 120 km/h
vate voi i conti, 10 euro sono 8.75l.
Io non mi posso lamentare.
Ciao
vate voi i conti, 10 euro sono 8.75l.
Io non mi posso lamentare.
Ciao
Re: come dire che consuma molto?
Bhè, io ti dico che la mia 1.3 mj ha 10.000 km e faccio 15.9 km/l da trip computer (quindi in realtà consuma ancora di più), usando il dfn in economy e senza mai usare il condizionatore...
Oggi ho fatto Vicenza-Venezia in autostrada ai 140 costanti impostati col cruise control, e con qualche sorpasso (2 o 3) ho fatto 12 km/l di media... sinceramente mi aspettavo di più dal tanto decantato 'campione di economia' della fiat...
Ho già avuto una lancia y con cui non mi ero trovato bene, ma da testardo qual sono, forse per spirito patriottico o non so che, ho voluto dare un'altra possibilità all'auto italiana. Mi dispiace dirlo, ma quasi sicuramente non comprerò più italiano (probabilmente passerò ai giapponesi).
Anzi, se trovassi da vendere la mia musa ad un prezzo dignitoso, penso che farei già il passo.
Per fortuna che la musica era cambiata...
Oggi ho fatto Vicenza-Venezia in autostrada ai 140 costanti impostati col cruise control, e con qualche sorpasso (2 o 3) ho fatto 12 km/l di media... sinceramente mi aspettavo di più dal tanto decantato 'campione di economia' della fiat...
Ho già avuto una lancia y con cui non mi ero trovato bene, ma da testardo qual sono, forse per spirito patriottico o non so che, ho voluto dare un'altra possibilità all'auto italiana. Mi dispiace dirlo, ma quasi sicuramente non comprerò più italiano (probabilmente passerò ai giapponesi).
Anzi, se trovassi da vendere la mia musa ad un prezzo dignitoso, penso che farei già il passo.
Per fortuna che la musica era cambiata...
Se vai a 140 con il 1.3 (e con il cruise control attivo, ovvero che fa tutto per tenere la velocità impostata, compreso "aprire" al massimo, suppongo...), quando la macchina al massimo fa i 160, a mio parere vuol dire che le tiri un po' il collo. E' normale che un'auto portata verso il proprio limite di prestazioni aumenti i consumi in proporzione. Credo che chiederle un po' meno possa essere vantaggioso: perchè non provi a impostare i 110 o 120?
Sappiamo tutti che la Musa, per come è fatta e per i motori che ha, non è un'auto da corsa. Credo che un'auto di pari tipologia, con un motore paragonabile, con un uso come quello che descirivi, non sia comunque in grado di fare i miracoli.
OT: Quest'estate i miei sono stati in Austria e ritorno con la Musa 1.4 dfn, nuova di zecca, che aveva percorso appena 2500 km. Il consumo medio indicato, facendo parecchia autostrada ad andature normali (120), era di oltre 14 km/litro.
Sappiamo tutti che la Musa, per come è fatta e per i motori che ha, non è un'auto da corsa. Credo che un'auto di pari tipologia, con un motore paragonabile, con un uso come quello che descirivi, non sia comunque in grado di fare i miracoli.
OT: Quest'estate i miei sono stati in Austria e ritorno con la Musa 1.4 dfn, nuova di zecca, che aveva percorso appena 2500 km. Il consumo medio indicato, facendo parecchia autostrada ad andature normali (120), era di oltre 14 km/litro.
Cmq a 110 faceva 15 km/l, che cmq mi sembrano troppi... tenete conto che da vicenza (per la precisione da thiene, quindi facendo anche quasi tutta la valdastico) a venezia è un falsopiano in discesa... specialmente la valdastico...
AVEVO UN ALFA 147 A BENZINA, E ORA X I CONSUMI MI SEMBRA DI ESSERE RITORNATO A QUANDO AVEVO IL CIAO A MISCELA
io ho una Musa 1.3 mjet platino...15km/l li faccio solo tirandole il collo in montagna.
In autostrada ai 130-140 faccio tranquillamente i 18-19km/l!
non solo da Trip-Computer, ma anche dai conti!
ciao
In autostrada ai 130-140 faccio tranquillamente i 18-19km/l!
non solo da Trip-Computer, ma anche dai conti!
ciao
Comincio a pensare che allora sia proprio il mio motore che ha qualcosa che non va... ma come faccio a farlo presente al conce??? "La mia auto consuma troppo" mi sembra abbastanza inutile...
Re: Concordo...
...anche la mia 1.3 mj per farle fare i 12km/litro devo portarla oltre i 150 all'ora.
Saluti
Saluti
Update
Musa 1.9 mj 6300 km al suo attivo.
Ieri ho rilevato nuovamente i consumi rabboccando il serbatoio.
Per l'80% ho viaggiato su quattro corsie senza superare i 120 km/h: risultato 14,5 km/l.
Poco pochissimo o molto moltissimo????
Per me pochino
Interpellato il servizio lancia per e-maildue giorni fa: ancora nessun riscontro.
ciao
Bruno
Ieri ho rilevato nuovamente i consumi rabboccando il serbatoio.
Per l'80% ho viaggiato su quattro corsie senza superare i 120 km/h: risultato 14,5 km/l.
Poco pochissimo o molto moltissimo????
Per me pochino
Interpellato il servizio lancia per e-maildue giorni fa: ancora nessun riscontro.
ciao
Bruno