Musa 90 cv: ordinabile
Musa 90 cv: ordinabile
E' uscita oggi la circolare: la Musa 1.3 Mjet 90cv è ordinabile in versione Platino (non Platino Plus e Oro, previste successivamente) con un prezzo di partenza per la Platino di Euro 23.990
Spero di avervi dato notizia gradita.
Riccardo
Spero di avervi dato notizia gradita.
Riccardo
Re: Musa 90 cv: ordinabile
23990????? Ma è lo stesso prezzo della platino plus con motore 1.9. Non metto in dubbio le tue fonti ma mi sembra un po' strano.
Re: Musa 90 cv: ordinabile
Come siamo messi con i tempi di consegna?
Non è che il prezzo a cui ti riferisci è quello del 1,9 platino a 20.870?
Fammi sapere , perchè credo che la mia libra stia per spirare....
Non è che il prezzo a cui ti riferisci è quello del 1,9 platino a 20.870?
Fammi sapere , perchè credo che la mia libra stia per spirare....
Errata Corrige: prezzo.
Grazie Adam, il prezzo sulla circolare era sbagliato ed io ho trascritto senza controllare.
Prezzo della Platino 90cv 20.420,00
Le versioni Oro, Platino + e DFN, usciranno in seguito.
Ciao
Riccardo
Prezzo della Platino 90cv 20.420,00
Le versioni Oro, Platino + e DFN, usciranno in seguito.
Ciao
Riccardo
Re: Errata Corrige: prezzo.
Mah, per quella cifra prenderei in considerazione il 1900 mjt, di sicuro ha più coppia in basso.
E poi, 90 cv per un diesel 1300 non vi sembrano tantini? Sono tanti anche per un benzina....
E poi, 90 cv per un diesel 1300 non vi sembrano tantini? Sono tanti anche per un benzina....
Sinceramente non saprei cosa scegliere, in quanto mi sembra di aver letto da qualche parte che presto il 1.9 da 100 cv verrà sostituito dal 1.9 con 120cv.
Del 1.3 90 cv parlano tutti bene, anche se la mia paura è che sia un po' troppo"compresso", come si diceva una volta, e cioè che i cavalli siano un po' troppi per la cilindrata, tutto a scapito della durata del motore stesso.
C'è però da dire che il 1.5 dci renault ha , se non sbaglio, circa 100 cv.
Insomma, sto per procedere all'acquisto della musa e non so cosa scegliere.
Ero orientato sul 1.9 100 cv, e adesso, in mancanza di notizie sul 120 cv, sarei orientato sul 1.3 90 cv.
La versione prescelta sarebbe la platino, con kit dolce far poco, cerchi bicolori da 16',fendinebbia e parure lancia.
Secondo voi l'esp è necessario?
Il pack bose con caricatore cd è indicato?
Quale è secondo voi il colore che rende meglio sulla musa?
sono alla ricerca di una tonalità che non renda l'auto ulteriormente alta e stretta (come del resto è), e mi piacciono molto il blu metallizzato e il grigio antracite.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per i suggerimenti che mi vorrete dare.
Bruno.
Del 1.3 90 cv parlano tutti bene, anche se la mia paura è che sia un po' troppo"compresso", come si diceva una volta, e cioè che i cavalli siano un po' troppi per la cilindrata, tutto a scapito della durata del motore stesso.
C'è però da dire che il 1.5 dci renault ha , se non sbaglio, circa 100 cv.
Insomma, sto per procedere all'acquisto della musa e non so cosa scegliere.
Ero orientato sul 1.9 100 cv, e adesso, in mancanza di notizie sul 120 cv, sarei orientato sul 1.3 90 cv.
La versione prescelta sarebbe la platino, con kit dolce far poco, cerchi bicolori da 16',fendinebbia e parure lancia.
Secondo voi l'esp è necessario?
Il pack bose con caricatore cd è indicato?
Quale è secondo voi il colore che rende meglio sulla musa?
sono alla ricerca di una tonalità che non renda l'auto ulteriormente alta e stretta (come del resto è), e mi piacciono molto il blu metallizzato e il grigio antracite.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per i suggerimenti che mi vorrete dare.
Bruno.
Personalmente non ho l'Esp, e devo dire che fino ad oggi non ho mai avuto problemi di stabilità,la macchina viaggia in tutta sicurezza, anche sulla neve. Saprai comuque bene che la Musa non è una macchina da guida sportiva, e credo che anche l'Esp non può nulla di fronte ai limiti dettati dalla fisica.
Per l'impianto audio anziché il caricatore Cd ti consiglierei la predisposizione Mp3, ovviamente se hai un computer a casa.
Ho una Platino 1.9 Perla vasari, ma se dovessi comprare la Musa oggi probabilmente sceglierei un altro colore, non perché non sia bello (anzi!) ma perché nella mia zona se ne vedono un po' troppe di questa tonalità. Ho visto delle splendide Musa rosso bordeaux (a mio avviso molto bello). Anche il cioccolato Peyrano è un colore affascinante (oltretutto senza sovrapprezzo).
Ma queste sono mie opinioni, fà le tue scelte. Ciao.
Per l'impianto audio anziché il caricatore Cd ti consiglierei la predisposizione Mp3, ovviamente se hai un computer a casa.
Ho una Platino 1.9 Perla vasari, ma se dovessi comprare la Musa oggi probabilmente sceglierei un altro colore, non perché non sia bello (anzi!) ma perché nella mia zona se ne vedono un po' troppe di questa tonalità. Ho visto delle splendide Musa rosso bordeaux (a mio avviso molto bello). Anche il cioccolato Peyrano è un colore affascinante (oltretutto senza sovrapprezzo).
Ma queste sono mie opinioni, fà le tue scelte. Ciao.
Consiglio vo' cercando
Roberto, grazie dei consigli.
Una domanda riguardante il motore 1.9: ha scatto sufficiente? i consumi come sono? rumorosità?
L'ho provato una volta e l'ho trovato un poco inchiodato.
Considera che questa auto vivrà per la maggior parte del suo tempo su una 4 corsie, ad una velocità di 130- 140. te la senti di consigliarmi questo motore?
Ieri sono andato a farmi fare un preventivo per un 1.9. Del 1.3 90 cv non sapevano niente, e considerate che è una delle più grosse concessionarie del centro Italia (ha sedi ad arezzo, sansepolcro e città di castello).
Ho richiesto un preventivo per una platino 1.9 con metallizzato (ce ne era una blu che non è niente male come colore), cerchi da 16 bicolori, fendinebbia, autoradio con lettore mp3, comandi radio al volante, sedili anteriori con regolazione lombare, il tutto per la modica cifra di euri 22.110,00.
Conviene mettere il clima automatico?
Qualche altro opt che ritieni utile?
Grazie
Bruno
Una domanda riguardante il motore 1.9: ha scatto sufficiente? i consumi come sono? rumorosità?
L'ho provato una volta e l'ho trovato un poco inchiodato.
Considera che questa auto vivrà per la maggior parte del suo tempo su una 4 corsie, ad una velocità di 130- 140. te la senti di consigliarmi questo motore?
Ieri sono andato a farmi fare un preventivo per un 1.9. Del 1.3 90 cv non sapevano niente, e considerate che è una delle più grosse concessionarie del centro Italia (ha sedi ad arezzo, sansepolcro e città di castello).
Ho richiesto un preventivo per una platino 1.9 con metallizzato (ce ne era una blu che non è niente male come colore), cerchi da 16 bicolori, fendinebbia, autoradio con lettore mp3, comandi radio al volante, sedili anteriori con regolazione lombare, il tutto per la modica cifra di euri 22.110,00.
Conviene mettere il clima automatico?
Qualche altro opt che ritieni utile?
Grazie
Bruno
Re: Consiglio vo' cercando
Secondo me la puoi trovare ad un prezzo inferiore. Personalmente per la mia Musa 1.9 Mjet Platino (optional: vernice micalizzata, fendinebbia, predisp. Mp3, comandi radio al volante, clima automatico bizona, braccioli e regolazione lombare) ho speso (IPT inclusa) 20.700 euro. Ma forse hai messo qualche optional che non hai elencato...
Rigurado allo scatto, il 1.9 a mio avviso è abbastanza brillante. Confrontandola con la mia precedente auto (Focus 1.8 tddi 90 cv) ho notato migliori prestazioni di accelerazione e ripresa, oltre che una spinta maggiore (coppia). Anche i consumi sono migliori: circa 16 km/l (effettivi e non da trip computer!) con il piede leggero. I consumi sono sensibilmente miglirati dopo circa 10.000 Km: se da nuova con un pieno riuscivo a percorrere a malapena 570 Km, oggi riesco a farne circa 700.
Il motore a freddo è un po' rumoroso, ma a temperatura d'esercizio a mio avviso è molto silenzioso. In superstrada, a 110 Km/h a bordo c'è una certa quiete.
Ciao.
Rigurado allo scatto, il 1.9 a mio avviso è abbastanza brillante. Confrontandola con la mia precedente auto (Focus 1.8 tddi 90 cv) ho notato migliori prestazioni di accelerazione e ripresa, oltre che una spinta maggiore (coppia). Anche i consumi sono migliori: circa 16 km/l (effettivi e non da trip computer!) con il piede leggero. I consumi sono sensibilmente miglirati dopo circa 10.000 Km: se da nuova con un pieno riuscivo a percorrere a malapena 570 Km, oggi riesco a farne circa 700.
Il motore a freddo è un po' rumoroso, ma a temperatura d'esercizio a mio avviso è molto silenzioso. In superstrada, a 110 Km/h a bordo c'è una certa quiete.
Ciao.
Re: Consiglio vo' cercando
Il prezzo, ahimè, è quello.
In più devi considerare la permuta della mia amata Lybra (che non mi valutano una mazza).
Prezzo base per una platino 20.870,00
Metallizzato 350
Cerchi da 16 bicolori 300
Fendinebbia 180
Autoradio con lettore cd mp3 150 (ma varrà la pena??)
Comandi radio al volante 100
Appoggiabraccia + regolazione lombare 160
Totale 22.110,00
E non ho attinto a man bassa dalla lista degli opt.....
Qualcuno sa se in centro italia ci sono concessionari lancia più "umani", con le permute e con gli sconti?
A proposito di motori, si sa nulla del jtd 1.9 120 cv????
Grazie ancora.
In più devi considerare la permuta della mia amata Lybra (che non mi valutano una mazza).
Prezzo base per una platino 20.870,00
Metallizzato 350
Cerchi da 16 bicolori 300
Fendinebbia 180
Autoradio con lettore cd mp3 150 (ma varrà la pena??)
Comandi radio al volante 100
Appoggiabraccia + regolazione lombare 160
Totale 22.110,00
E non ho attinto a man bassa dalla lista degli opt.....
Qualcuno sa se in centro italia ci sono concessionari lancia più "umani", con le permute e con gli sconti?
A proposito di motori, si sa nulla del jtd 1.9 120 cv????
Grazie ancora.