Tetto GranLuce, consiglio...

Mercatino
Gallery
fuorisoglia

Tetto GranLuce, consiglio...

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Per coloro che hanno il tetto GranLuce, ho sentito dire da più fonti che per far durare più a lungo le guarnizioni in gomma, renderle più elastiche ed evitare che il sole estivo o il freddo invernale le secchi e le indurisca occorre "dare vita" al tettuccio abbastanza frequentemente.
In particolare, colore che hanno la fortuna di ricoverare l'auto in un box privato chiuso, potrebbero aprire il tetto e tenerlo così, sia aperto o anche solo inclinato.
Sembra che così facendo si aumenti la durata e si riduca col tempo drasticamente i rumorini o i teicchettii provocati dalle guarnizioni sulle sconnessioni stradali.
Personalmente le auto le parcheggio nel mio giardino, quindi in uno spazio privato ma, ahimè, all'aperto senza alcuna protezione. Tuttavia voglio cercare di ricordarmene e nelle belle giornate parcheggio l'auto col tetto perlomeno inclinato.
Cmq a me il tetto non ha mai creato particolari problemi, sarà anche perchè viaggio spesso col tetto inclinato pure d'inverno e magari alzo un pò di più la temperatura interna...
Saluti
stebcar

Re: Tetto GranLuce, consiglio...

Messaggio da leggere da stebcar »

Grazie per il consiglio che si somma a quelli già dati! Siccome sarò prossimo proprietario di musa con tetto granluce farò in modo di tenere a mente quel che hai detto!
daniele

Re: Tetto GranLuce, consiglio...

Messaggio da leggere da daniele »

giustissimo il tuo commento....io ho il garage e spesso lo lascio inclinato...nessun rumore!!
Rispondi

Torna a “Musa”