auoradio che si accende da sola....

Mercatino
Gallery
gab

auoradio che si accende da sola....

Messaggio da leggere da gab »

cavolo, ragazzi....
torno a prendere l'auto in grage e mi accoglie la voce di biagio antonacci..
cavolo viene dalla mia radio..!!!!!
(quella blaupunkt...da ricchi 350 iuris, per capirci!)

insomma ci viaggio....faccio un po' di prove...funziona tutto ma inprovvisamente si mette a leggere il CD..che per la prima volta e' vuoto!...Poi spengo la radio...stessa cosa riva' a leggere il Cd poi si impiccia un po' e passa al TUNER.......
Orapero' la devo parcheggiare....Intanto provo a tamponare cosi' :
rinfilo un CD dentro almeno non mi scarica la batteria....(pare che rimanga spenta)
Riprendo l'auto e rifaccio la prova....tolgo il cd e...
pratikamente senza cd inserito anche a quadro spento si accende da sola!!! (ma non doveva spegnersi da sola..?)

Penso che il problema sia un falso contatto del cassetto porta cd visto che con il cd inserito non da' noie.....
Secondo voi?

E inoltre per questi problemi a chi mi rivolgo...basta andare nell'officina Lancia???

La mia considerazione della musa sta calando nonostante la mia buona volonta'....
Micione

Re: auoradio che si accende da sola....

Messaggio da leggere da Micione »

Prova a staccare il fusibile della radio nella scatola portafusibili e a rimetterlo.
Dovrebbe tornare tutto a posto.
Una cosa simile è accaduta ad un altro utente del forum (a causa della protezione anticopia di un cd) e lui aveva risolto così.
Roberto

Messaggio da leggere da Roberto »

Era successo a me... Comunque il problema si ripresenta ogni tanto. Si accende ad esempio quando apro la portiera dall'esterno (anche con Cd inserito). Una volta ad auto ed autoradio spenta ho sentito il rumore del motorino di caricamento del cd e la radio si è accesa da sola. Comunque ora non capita più tanto spesso. Vorrei sapere se qualcuno che non ha la funzione mp3 ha lo stesso problema.
Juan

Messaggio da leggere da Juan »

Ho letto casi simili sulle Ypsilon e Alfa 147, guardate qui:

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 550&t=2550
stebcar

Messaggio da leggere da stebcar »

Mi è successo sulla Ypsilon. Il meccanico autorizzato Lancia ha preso l'autoradia e l'ha spedita per la riparazione in garanzia. E' un difetto dell'autoradio. A me è successo dopo un anno e mezzo che avevo la Y....niente di grave.
gab

infatti il problema sembra essere il lettore CD... (NB io non ho il lettore mp3)...
o meglio il meccanismo che cattura lo stesso cd...

Chissa' se una volta che si e' accesa da sola si spegne dopo 20 min.. chissa' se mi capita faccio la prova!

Cmq sele cose stanno cosi' capacissimo che il problema sparisce infilando un paio di cd diversi...
e infatti ...

Ora il problema e' come far vedere il problema all'assistenza senza essere preso per matto... O devo aspettare che si scarichi la batteria ...???poi magari mi faccio rimborsare albergo proseguimento viaggio etc etc...tanto c'e' l'assistenza stradale no? Cavolo sarebbe da fare!!!
Tu come hai risolto?

se penso che con 350 euro ci compri un iperaffidabile aftermarket con tanto di caricatore.....mi rode assai...anzi tra un annetto ti tirano dietro anche un bel sub con quella cifra.. E pensare che li ho spesi soprattutto per evitare problemi simili....
gab

Ho fatto la prova...
si accende da sola e si spegne correttamente dopo 20 minuti esatti....poi probab. si riaccende e si rispegne.....

Prob. e' il cassetto porta CD che scatta da solo come se venisse inserito un cd fantasma.... (infatti con l'impianto spento se provate ad inserire un cd si accende..)

dovro' farla smontare e rimanere senza radio-cd probab. per un bel periodo....

Dovendo comprare un'altra auto a breve terro' bene in mente tutte queste cose...! Questa e' l'unica considerazione che mi viene in mente!

(Il problema in Lancia e blaupunkt e' ben conosciuto e da parecchio tempo....stesso problema su impianto analogo su ypsilon...pero' continuano a montarlo!!!)
Roberto

Messaggio da leggere da Roberto »

Non ho adottato particolari rimedi. Per ora cerco di non lasciare l'autoradio senza Cd inserito, anche se ascolto la radio. A volte ho "resettato" l'autoradio scollegandolo dall'alimentazione. A volte, comunque, il problema si ripresenta.
Arnaldo

Messaggio da leggere da Arnaldo »

...leggendo questi post, a me viene in mente il mitico film "Christine, la macchina infernale"!
Rispondi

Torna a “Musa”