Tonfi al volante

Mercatino
Gallery
Andrea L

Tonfi al volante

Messaggio da leggere da Andrea L »

Qualcuno di voi lamenta dei "tonfi" al volante ??? io quando giro il mio volante accuso certe botte....
Non so se dipende dal piantone dello sterzo, ma non sono convinto; mi da più l'impressione di qualche difetto allo sterzo elettrico....
Qualcuno sa darmi indicazioni?

Andrea
fuorisoglia

Re: Tonfi al volante

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Ciao Andrea,
il problema affligge altre Musa e riguarda una barra telescopica proprio del servo elettrico come avevi intuito tu.
Non da propblemi di guidabilità o sicurezza, ma è fastidioso e mette cmq insicurezza.
Il pezzo lo sostituiscono in garanzia senza problemi e richiede circa 2 giorni per renderlo disponibile all'officina che ne fai richiesta.
La mia me l'aveva fatto una volta da nuova, poi più nulla fin quasi ai 20.000 km.
Adesso è una costante, aspetto di fare il tagliando (mi manca una settimana circa) e avendolo già ordinato me lo sostituiscono in quella sede.
Ciao.
max

Messaggio da leggere da max »

Anche io ho il vostro problema ma l'officina brancolava nel buio,adesso vado a farglielo notare.
Grazie
gab

Messaggio da leggere da gab »

anche per me stessa cosa.... specie se piove!!!!
Roberto

Messaggio da leggere da Roberto »

Anche a me in questi giorni piovosi si è ripresentato il problema. L'ho fatto presente in officina, mi hanno detto che va cambiato (in garanzia) il piantone dello sterzo.
luca

Messaggio da leggere da luca »

dipende dal tipo di grasso e dalla forma del piantone, specie quando è freddo lo fa.
il mio è stato sostituito con uno fato diversamente. Comunque lo sanno anche loro infatti mi hanno fatto vedere una lettera della lancia per questo problema
max

Messaggio da leggere da max »

E' arrivata un'informazione da Torino per cui chi sente tonfi allo sterzo e non ha l'accensione della spia di avaria del servo,deve sostituire un albero non precisato del piantone.
Dicono che non costituisce pericolo per la circolazione ma è importante che ci passiamo parola!!!!
gab

Messaggio da leggere da gab »

il problema e' che con il bel tempo i tonfi spariscono.....
poi e' facile che in assenza dei "tonfi" l'assistenza non ordina il ricambio....
Andrea L

ciao, mi faresti cortesemente avere un fax o qualcosa di quello che comunicano la lancia ?
Andrea
Andrea L

ciao, mi faresti cortesemente avere un fax o qualcosa di quello che comunicano la lancia ?
Andrea
Rispondi

Torna a “Musa”