la mia 1.9 multijet ha percorso 10.000 km e da qualche giorno è comparsa una rumorosità percorrendo strade dal fondo irregolare questo sia con pneumatici sgonfi che a pressione ottimale, ho quasi la sensazione che che non abbia sospensioni. su fondo stradele liscia è silenziosissima
avete suggerimenti sulle possibili cause?
rumorosità su fondo stradale irregolare
Re: occorre sapere...
...che tipo di rumorosità, se solo in curva o anche sul dritto, se è una vibrazione o dei colpi.
Facci sapere.
Facci sapere.
Re: occorre sapere...
la rumorosità è presente anche su strada diritta è si presenta come una serie di colpi, non solo se si prendono buche ma anche lievi inperfezioni dell'asfalto
Re: Penso che...
...stai riscontrando anche tu l'inconveniente della marmitta che scuote e sbatte sotto la scocca della vettura a causa del problema dei gommini di fissaggio minuziosamente descritto dall'amico Gab.
E'un problema di facile soluzione, tuttavia occorre un'officina paziente che verifichi tutti gli attacchi dall'anteriore al posteriore ed elimini il rumore.
Infatti, può verificarsi in diversi punti di essa, io in particolare l'avevo al centro, alcuni hanno lamentato il terminale.
Ciao.
E'un problema di facile soluzione, tuttavia occorre un'officina paziente che verifichi tutti gli attacchi dall'anteriore al posteriore ed elimini il rumore.
Infatti, può verificarsi in diversi punti di essa, io in particolare l'avevo al centro, alcuni hanno lamentato il terminale.
Ciao.
Re: rumorosità su fondo stradale irregolare
Credo che la 1.9 non abbia il problema alla marmitta, in quanto è diversa dalla 1.3: io non no avvertito questo problema. Prova invece a toccare leggermente il pedale del freno quando senti questi rumori: scompaiono?
effettivamente toccando il pedale del freno il rumore sembra quasi scomparire, io credo che provenga cpmunque dalle ruote
Io ho lo stesso problema e l'ho fatto già presente al concessionario, con l'intenzione di portarla al primo tagliando. Dovrebbe essere un problema di rumore ai freni che si presenta quando le pasticche iniziano ad assottigliarsi per il loro normale utilizzo. Mi hanno assicurato che si tratta solo di rumore senza nessuna ripercussione sulla sicurezza. Ho trovato in alcuni forum (come quello Lancia di Quattroruote) qualcuno che ha riscontrato un problema simile con la Ypsilon, successivamente risolto.