Record consumi...
Record consumi...
Ieri mi sono accorto con un certo piacere di aver percorso, con la mia musa 1.9 mjet, con un pieno di gasolio, 702,50 Km, su percorso misto, vale a dire circa 16/16,5 km/l effettivi. Devo dire che sono molto soddisfatto, vista la cilindrata, il peso, la potenza e la forma della musa sicuramente non a favore dell'aerodinamica. Con la mia precedente Focus Tddi 1.8 90 cv avevo la stessa percorrenza ma con un serbatoio di 7 litri in più. Grande Musa. Ciao a tutti.
Re: Record consumi...
qualcuno ha testato i consumi reali medi della Musa 1.4 16v con cambio 6 marce? ad oggi dopo 2.500 km segna il trip 7.0 x100 km.
Grazie a chi mi dara informazioni in merito
Grazie a chi mi dara informazioni in merito
Re: Record consumi...
Il trip non dice assolutamente il vero. Nell'esempio che facevo sopra (16-16,5 km/l) il trip segnava 19,2! Se vuoi un consiglio per un calcolo reale dei consumi fai il pieno (fino a quando non vedi il carburante all'imboccatura del serbatoio). Quando avrai esaurito il carburante ritorna allo stesso distributore e fai di nuovo il pieno, vedi i litri che sono entrati e fai la divisione coni km percorsi. Ciao.