Il Cambio 1.9 Multijet

Mercatino
Gallery
Giorgio

Il Cambio 1.9 Multijet

Messaggio da leggere da Giorgio »

Ciao

nessuno di voi ha riscontrato qualche problemino con il cambio della musa 1.9 multijet?
La mia ha appena 2000km e ho notato che fin dal primo momento la seconda fatica sempre un pò di più ad entrare...forse è normale perchè gli accopiamenti del cambio si devono ancora stabilizzare ma non ne sono proprio cosi convinto...che dite?
Diego sv

Re: Il Cambio 1.9 Multijet

Messaggio da leggere da Diego sv »

CIao, non è che magari la frizione non stacca perfettamente e ti trascina un po' il cambio? Con l'inserimento della prima come ti trovi? Punta o entra alla perfezione?
Potrebbe bastare uno spurgo alla frizione idraulica.
Saluti, diego
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Ciao Diego

la prima sembra entrare perfettamente anche se nello scalare si sente effettivamente una sorta di trascinamento...
f@b.io

Messaggio da leggere da f@b.io »

Confermo, anche il mio è un disastro, in particolare con la seconda si impunta, peggio ancora in scalata, l'ho fatto notare, secondo l'assistenza è un pò duro ma non vale la pena metterci le mani, bho!
Anche secondo me la frizione ha le sue colpe, è comunque già stata spurgata ma nulla da fare.
direi che è il difetto più fastidioso della 1.9, forse anche peggio del turbolag.
nessun problema con il rumore della turbina ne a freddo ne a caldo.
Roberto

Messaggio da leggere da Roberto »

Non ho riscontrato il vostro problema sulla mia 1.9. Il cambio va senza nessun problema.
luca

Messaggio da leggere da luca »

Idem, Non avete riscontrato invece, ogni tanto, che l'auto in prima ha un comportamento in ripartenza con frizione innestata strano? Inserisci la prima e per ripartire invece di staccare dolcemente stacca di colpa spesso facendo spegnere l'auto.
Ciao
f@b.io

Messaggio da leggere da f@b.io »

si! si! idem! credevo di essere io a non saper dosare la frizione!
cavolo ma allora è proprio un problema comune, mi dispiace per l'auto ma mi rinquora il sapere che non sono l'unico sfigatoluca ha scritto:
>
> Idem, Non avete riscontrato invece, ogni tanto, che l'auto in
> prima ha un comportamento in ripartenza con frizione
> innestata strano? Inserisci la prima e per ripartire invece
> di staccare dolcemente stacca di colpa spesso facendo
> spegnere l'auto.
> Ciao
Rispondi

Torna a “Musa”