giudizio dopo 1500 km

Mercatino
Gallery
daniele

giudizio dopo 1500 km

Messaggio da leggere da daniele »

Un giudizio dopo 1500 km a bordo della mia Musa Oro 1300 multijet ?
PIENAMENTE SODDISFATTO
E dire che un po' ero preccupato dato che venivo da un'altra grande auto con un grande motore: la Lybra 1900 jtd.
La sensazione di guida è ottima, silenzio quasi totale... certo lo scatto è non quello del 1900 ma ora che il motore si sta "slegando" quando si affonda il gas la macchina va via bene e in piena sicurezza.
Difetti pochi tranne lo scricchiolio della plastica che riveste il portellone del vano porta bagagli, le leve poggia mani del tettino un po' scadenti (non capisco perchè la nuova ypsilon ne monti un tipo decisamente migliore, simile a quello montato sulla LybraI) e il materiale del rivestimento delle portiere che è bello ma che tende facilmente a macchiarsi (anche se si toglie facilmente) di bianco forse dovuto al grasso presente sulla pelle delle braccia.
Ma come vedete i dietti sono irrisori e chi è incerto circa alla Musa stia tranquillo, è un grande acquisto!
fuorisoglia

Re: giudizio dopo 1500 km

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Anche la mia 1.3mj ci ha messo un pò a "slegarsi" specialemtne all'inizio che sembrvaa veramente impacciata. Ma si capiva bene che erano i primi km, infatti già ai 1500/2000 un primo miglioramento di prestazioni, verso i 5000 ho notato un ulteriore miglioramento abbinato anche ad un calo sensibile dei consumi, infine sui 10.000 un ulteriore miglioramento sia di prestazioni che di consumi.
Un esempio, a circa 5000 km col gas a tavoletta il tachimetro sfiorava i 160, adesso, a 15.000 km arriva ai 165, ma con un lancio decisamente inferiore.
Tuttavia non è nè l'auto ne il motore per "cronometrarsi" ma solo per consumare un'inezia e portarti ovunque, senza complessi e preoccupazioni.
Ciao
Rispondi

Torna a “Musa”