Prova Musa
Prova Musa
Ciao ragazzi,
Ieri pomeriggio sono passato in concessonaria lancia ed mi hanno lasciato provare la lancia Musa 1.9 mj platino. Purtroppo sono rimasto molto deluso, soprattutto dal motore. Si è vero che spinge.... ma nell'abitacolo si avvertono molto vibrazioni, in pariticolar modo sul pedale della frizione quando il guidatore si accinge a cambiare, e l'insonorizzazione non è efficacissima. Per il costo della macchina, secondo me, è inaccettabile.
Ugualmente mi ha deluso l'impianto Bose in particolare modo le casse, in alcuni situazioni erano in difficoltà, meglio un impianto after-make.
Mi ha soddisfatto il posto di guida, comodo e spanzioso con un'ottima visibilità.
Ciao Andrea
Re: al contrario il 1.3...
...è praticamente inavvertibile, se non a freddo nei primi istanti d'avviamento.
Tuttavia in una mia prova di diversi mesi fa, ho avuto modo di provare sia il 1.9 mj, che la versione intermedia della classe A, e devo dirti che se ho risocntrato una rumorosità leggermente superiore del 1.9 ripsetto al 1.3 della Musa (cmq con prestazioni superiori), il motore della Mercedes è ancor più "invasivo" rendendo troppo rombante l'abitacolo.
Provala e ti renderai conto...
Saluti.
Tuttavia in una mia prova di diversi mesi fa, ho avuto modo di provare sia il 1.9 mj, che la versione intermedia della classe A, e devo dirti che se ho risocntrato una rumorosità leggermente superiore del 1.9 ripsetto al 1.3 della Musa (cmq con prestazioni superiori), il motore della Mercedes è ancor più "invasivo" rendendo troppo rombante l'abitacolo.
Provala e ti renderai conto...
Saluti.
Re: Prova Musa
Io ho la 1.9 e le vibrazioni alla frizione non le ha,il motore è rumoroso ma non quanto quello della classe A.
Il vero difetto che ho riscontrato è il turbo lag e la mancaza di una sesta marcia.
Però la ricomprerei,oggi come qualità prezzo è la migliore.
La mia non ha l'impainto Bose, ma va molto bene, io ho la radio co lettore MP3 e comadi radio al volante.
Secondo me hai provato una vettura usata da tutti in concessionaria e non tenuta benissimo.
Il vero difetto che ho riscontrato è il turbo lag e la mancaza di una sesta marcia.
Però la ricomprerei,oggi come qualità prezzo è la migliore.
La mia non ha l'impainto Bose, ma va molto bene, io ho la radio co lettore MP3 e comadi radio al volante.
Secondo me hai provato una vettura usata da tutti in concessionaria e non tenuta benissimo.
Re: Prova Musa
La mia 1,9 non ha nessuna vibrazione anomala e la insonorizzazione generale mi soddisfa, se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo ammetto di trovarla un pò rumorosa a freddo ed al minimo.
Quattroruote aveva addirittura elogiato gli sforzi compiuti da Lancia per insonorizzare al meglio la vettura.
Il bose l'avevo solo sentito funzionare a vettura ferma in concessionaria e mi aveva dato una piacevole sensazione di "profondità", ma non me la sento di aggiungere altro nè nel bene nè nel male.
Dante
Quattroruote aveva addirittura elogiato gli sforzi compiuti da Lancia per insonorizzare al meglio la vettura.
Il bose l'avevo solo sentito funzionare a vettura ferma in concessionaria e mi aveva dato una piacevole sensazione di "profondità", ma non me la sento di aggiungere altro nè nel bene nè nel male.
Dante