Musa Oro 1.4 16v: APPENA PRESA!

Mercatino
Gallery
erConte

Musa Oro 1.4 16v: APPENA PRESA!

Messaggio da leggere da erConte »

Ora ci giro un po', poi vi faccio sapere le prime impressioni :-)

Ah, per la cronaca lo sportellino del serbatoio si chiude con la chiusura delle porte, mentre i finestrini non si tirano automaticamente quando inserisci l'allarme,

Altra cosa: a proposito di airbag, mi pareva di aver capito che, oltre ai due classici, c'erano quelli per la testa davanti... oggi ho scoperta che ho anche i windowsbag sui finestrini posteriori!
Sara

Re: Musa Oro 1.4 16v: APPENA PRESA!

Messaggio da leggere da Sara »

a ...ma ce l'hai adesso!!!! Complimenti !!!! Quindi tutto a posto !!! Anzi con una piacevole sorpresa in più
Quanti giorni per immatricolarla?
anch'io la voglio....fra un pò di giorni mi chiudo in albergo e non avrò più la possibilità di girare come vorrei!!! Ufff!!!!!!
erConte ha scritto:
>
> Ora ci giro un po', poi vi faccio sapere le prime
> impressioni :-)
>
> Ah, per la cronaca lo sportellino del serbatoio si chiude con
> la chiusura delle porte, mentre i finestrini non si tirano
> automaticamente quando inserisci l'allarme,
>
> Altra cosa: a proposito di airbag, mi pareva di aver capito
> che, oltre ai due classici, c'erano quelli per la testa
> davanti... oggi ho scoperta che ho anche i windowsbag sui
> finestrini posteriori!
erConte

Re: Musa Oro 1.4 16v: APPENA PRESA!

Per immatricolarla si son presi 5 giorni lavorativi e se la son cavata in 4.

Per ora sto a meno di 100km, quindi un po' presto per esprimere pareri... domani parto per un fine settimana in Abbruzzo e vediamo come va.

L'unica nota negativa per ora è data da un filo elettrico che pende giusto sopra la frizione... gli ho dato un'aggiustatina io, ma se "ricade" mi sa che me lo faccio fissar da loro...
erConte

Primo bilancio a 570 km

Forse un po' presto per dare giudizi, ma ci proviamo in ogni caso ;-)

Come detto, 570km sono pochini per esprimere giudizi "seri", pero' gia' il fatto di non avere grosse rogne (o piccole) di cui lamentarsi direi che e' una cosa positiva di cui tenere conto ;-)

La macchina: Musa serie Oro 1.4 16v; optional:
- autoradio CD
- alzacristalli elettrici posteriori
- antifurto
- vernice metallizzata (si, lo so... ma loro la considerano, e fanno pagare, come un optional....)

Prezzo: ~17350€, tasse varie incluse. Sconto "pro forma" di 200€, in quanto dato in permuta una Punto 1.2 16v HLX del 2001 valutata 5556€ (aggiungere al costo della Musa ulteriori 190€ di minipassaggio di proprieta della Punto).

Per ora il motore non mi sembra un fulmine di guerra, inoltre beve come una sanguisuga... è pero' vero che e' nuovo di pacca...
Attualmente in città sto' tra gli 8.3 e i 9.2 km/l a seconda delle condizioni del traffico (dentro
Roma, per percorsi inferiori ai 10km a botta), spero pero' che dopo aver fatto un altro po' di km il motore si sciolga e, soprattutto, diventi piu' parco... speranza questa confortata dall'esperienza di un collega che ha una Ypsilon con lo stesso motore.
In autostrada ballavo intorno ai 13.5 km/l, e anche qui spero di migliorare ;-)

La macchina e' piacevole da guidare, anche se "sento" il maggior peso della vettura. Grazie al dual drive lo sterzo e' leggerissimo sia nella guida urbana, che, soprattutto, nelle manovre... anche se mi manca quell'effetto go-kart che avevo con la Punto con il Dual Drive inserito :-)
In città bisogna farla salire di giri per avere uno spunto "decente", ma per il resto non si han fastidi.

Difetti: cercando bene col lumicino qualcosa ho trovato:
- interruttori fendinebbia/retronebbia/inclinazione fari in una posizione scomoda... mentre guidi il volante li nasconde alla vista
- bocchette di areazione lato guidatore nascoste alla vista (e ad un comodo utilizzo) dal volante

Questo e' quanto, per ora... aspetto di fare un altro po' di km prima di dare un giudizio su consumi/prestazioni
erConte

Prima sfiga :-(

un qualche deficiente ha fatto una manovra di parcheggio a "cavolo" e mi ha segnato il paraurti posteriore appena sopra il passaruota :-( (si e' portato via la vernice)

Per ora questo e' l'unico "problema" che ho avuto con la vettura :-)
Ezio

Re: Primo bilancio a 900 km 1.4 16v

Messaggio da leggere da Ezio »

Ciao anch'io ho fatto ancora pochi Km per giudicare appieno i consumi che sembrano comunque un po' eccessivi:
primo pieno 39l. 11,4 km/lt 444 km di cui 300 autostrada (130 km/h) e resto città
adesso altri 240 km tutto città con una media di 8,1 km/lt

ho una mezza idea di mettere l'impianto GPL anche per evitare i blocchi del traffico, ma non vorrei perdere la garanzia di 2 anni della casa.
pablo

Messaggio da leggere da pablo »

ma la musa 1.4 non e' euro 4 ?
erConte

Si è Euro 4

PS: confermo gli 8,spicci km/l in ciclo puramente urbano
Ezio

Messaggio da leggere da Ezio »

Si è Euro 4 ,
ma a Torino stranamente l'ordinanza del comune a targhe alterne, vieta la circolazione anche agli euro 4 benzina, mentre consente la circolazione a veicoli diesel euro 4 con filtro antiparticolato.!!!!....e veicoli GPL Metano elettrici
ciao
erConte

Re: Primo bilancio a 570 km

Per ora sono un po' deluso dall'impianto stereo... non sono uno dall'orecchio "fino", ma il livello qualitativo del suono non mi pare molto elevato.
Rispondi

Torna a “Musa”