Due notizie IMPORTANTI

Mercatino
Gallery
frick62

Due notizie IMPORTANTI

Messaggio da leggere da frick62 »

Ciao a tutti amici Lancisti, volevo comunicarvi due novità, una buona ed una cattiva, che riguardano la piccola MUSA.

La prima - quella cattiva - è che, spinto dalle vostre numerose segnalazioni, sono andato a fondo sulla questione della chiusura comfort dei cristalli.
Ebbene, tale funzione, presente sulle preserie e sulle vetture di lancio (come quella che ho usato io per alcuni giorni), è stata eliminata (per quella maledetta riduzione costi che farà fallire il gruppo Fiat) dalla produzione di Ottobre.
Quindi in pratica ci sono pochissimi fortunati che hanno le prime Musa con la funzione comfort ed il cosiddetto "antipizzicamento" dei finestrini elettrici posteriori (è un dispositivo di sicurezza che fà fermare e ridiscendere il vetro se trova un ostacolo, tipo la mano di un bambino), tutti gli altri no.
Un sincero plauso all'imbecille che ha realizzato questa colossale stupidaggine.

La seconda - quella buona - è che da lunedì prossimo è ordinabile il Connect Nav sulla Musa....era ora !!

Un caro saluto a tutti, da ex Lancia mi vergogno per quello che è successo riguardo alla chiusura comfort....

Ciao.
Roberto

Re: Due notizie IMPORTANTI

Messaggio da leggere da Roberto »

Grazie per le notizia.

Devo presumero che in questo benedetto taglio dei costi sia finito anche il blocco dello sportellino del
carburante sulle Idea (e quindi molto probabilemte sulla Musa).

Mi viene da chiedermi se davvero paga togliere queste rifiniture: di certo il gruppo FIAT non ci fa una bella figura anche in considerazione dei bei soldini sborzati. Per quanto riguarda lo sportellino, potevano almeno inserire un tappo con chiave (per esempio la piu' economica Panda lo ha di serie) invece di costringrmi ad acquistarlo e a docer usare una chiave differente.

Grazie comunque.

Roberto
Musay

Messaggio da leggere da Musay »

Ho acquistato una Musa 1.4 oro a gennaio, e con la chiusura delle porte si chiude automaticamente anche lo sportellino carburante.
Sapete cualcosa del dispositivo DEAD LOCK, sul libretto dice che è presente dove previsto.
Ma dove è previsto ?.......
Ciao e grazie
binotro

Messaggio da leggere da binotro »

infatti anche su idea hanno tolto l'automatismo dei vetri posteriori (a salire), hanno tolto la guarnizione anti-pizzicamento e quindi anche l'automatismo dei vetri con la chiave.. purtroppo non ho mai capito xkè invece di aumentare di, a grandi linee, 50 euro il listino della vettura devono iniziare a togliere pezzi dalle vetture... se una volta si comprava l'auto a fine produzione x essere sicuri della sua affidabilità. ora bisogna comprarla appena esce x essere sicuri di avere tutti i pezzi..
emilio

Messaggio da leggere da emilio »

Ciao Frick62,
tanto per conoscere le cose fino in fondo : hanno tolto la funzione elettronica e hanno lasciato quella meccanica ? O hanno tolto tutte e due ?

Mi spiego meglio : per la funzione meccanica intendo il fatto che chiudendo (od aprendo) con la chiave nella serratura e lasciandola girata per qualche secondo la funzione si esegue (come sulle prime Lybra)

Infatti mi pare avere letto sul libretto d'uso della Musa (ma letto - troppo - rapidamente da un amico) che la funzione meccanica esisteva pure.

Grazie,
Emilio
frick62

Messaggio da leggere da frick62 »

Eliminata completamente la funzione, anche su Idea.

Ciao.
gab

Messaggio da leggere da gab »

tanto per contribuire ricordo che al momento della consegna della mia (primi di dicembre), mentre mi venivano illustrate le funzionalita' della vettura (onestamente in maniera esemplare) il tecnico lancia mi disse CHIARAMENTE che non esisteva sulla mia vettura l'automatismo che alzava i cristalli alla chiusura della stessa. Senza tale automatismo ovviamente non ha senso nenache la funzione antipizzicamento.
Rimasi stupito perche' io mi aspettavo che ci fosse...tra l'altro lo stesso automatismo e' necessario per alzare/abbassare totalmente il cristallo con una pressione prolungata sul tasto senza lasciarlo premuto fino alla totale chiusura/apertura.
nikc

Messaggio da leggere da nikc »

Ciao a tutti,
credo che la tua ultima affermazione non sia veritiera in quanto io ho la funzione discesa/salita automatica ma non l'alzavetri automatico. Se invece fosse vera , mi spieghereste come attivare la funzione di chiusura/apertura automatica?
Grazie
Nikc
gab

Messaggio da leggere da gab »

ma tu hai una musa recente o una delle prime uscite?
inoltre....
Hai pagato come optional la discesa cristalli?

Grazie e Ciao
Gabriele
Betha23

Messaggio da leggere da Betha23 »

Fatemi capire una cosa....... voi con cristalli confort intendete l'automatismo che se tocchi il pulsante sale in automatico o solo la pressione prolungata del telecomando che li fa salire a porte chiuse?

No perchè non possono togliere l'antipizzicamentose lasciano l'automatismo interno! è pericolosissimo!
Rispondi

Torna a “Musa”