Lancia Musa 1.3 con dfn 1° test

Mercatino
Gallery
ConLaLancia

Lancia Musa 1.3 con dfn 1° test

Messaggio da leggere da ConLaLancia »

Allora, primi 500 km. con la mia musa 1.3 con dfn,
all'inizio bisogna fare mente locale che non c'è la frizione (si è tentati di premere con il piede sinistro il freno nelle manovre d'emergenza) poi passati i primi giorni si apprezza tutta la comodità del cambio automatico, le cambiate sono sempre perfette ed il confort di guida è notevole, soprattutto in città dove lo stress è più sopportabile, inoltre volendo si può cambiare manualmente agendo sulla leva in avanti o indietro, la ripresa è nettamente migliore che con un cambio normale, ed anche i sorpassi riescono meglio, basta affondare il piede sull'accelleratore che l'auto scala automaticamente una marcia permettendo una rapida ripresa, il motore da 1.3 va bene, certo se uno va spesso in autostrada allora è meglio il 1.9, ma in città e sulle strade statali il piccolo 1.3 offre una spinta più che sufficiente.
inoltre all'uscita dalle curve si è sempre nella marcia giusta e la spinta è più che vigorosa, per ciò che riguarda i consumi credo siano allineati ad un cambio normale ( intorno ai 17-18 km al litro), poi volendo si può consumare qualcosa meno premendo il tasto e (economic), che fa cambiare le marce a regimi inferiori.
Ripeto per chi usa l'auto molto in città e su strade extraurbane credo che il 1.3 con il dfn sia la scelta ideale, io stesso senz'altro la rifarei.
Saluti, alla prossima.
Rispondi

Torna a “Musa”