A proposito di assistenza....

Mercatino
Gallery
G175cv

A proposito di assistenza....

Messaggio da leggere da G175cv »

Mi è capitata una cosa abbastanza particolare...
Da circa 8 mesi sentivo come dei colpetti all'avantreno.. ed era aumentata in modo quasi impercettibile la rumorosità generale dell'auto, e si erano accentuati scricchiolii.. si.. una cosa minima ma la percepivo.
Ma in occasione del tagliando e anche da un mio meccanico di fiducia.. mi è stato detto che tutto era a posto...
In occasione del tagliando avevo anche detto se potevano dare un'occhiata all'avantreno..
Bene quindi secondo loro tutto a posto..
Settimana scorsa.. mi sono voluto sincerare personalmente e ho smontato le ruote anteriori almeno per verificare.. se braccetti e altro erano, almeno visivamente, a posto.
Appena tolta la ruota anteriore sinistra.. ho notato subito un sassolino.. della dimensione di una noce (ma più piatto) incastrato tra il telaietto inferiore e il blocco motore...
Come è ovvio... questo sassolino trasmetteva le vibrazioni del motore al telaio...
Adesso che l'ho tolto la macchiana e ritornata ad essere qualla che era.. con assenza di scricchiolii e rumorini...
Mi chiedo, il sassolino era ben visibile.... possibile che anche durante il tagliando, avendo chiesto esplicitamente di verificare l'avantreno... non se ne sia accorto nessuno...??
il Luca

Re: A proposito di assistenza....

Messaggio da leggere da il Luca »

Da quanto sento in giro pare sia abbastanza normale per le officine (di tutte le marche) dare poca o nulla importanza a questo tipo di lamentele. Probabilmente ciò è dato anche dalla competenza media del personale dell'assistenza ormai proprio scarsa, insieme al fatto che soprattutto i concessionari danno poca importanza al post vendita perchè le macchine si cambiano abbastanza spesso e preferiscono concentrarsi sulla più remunerativa parte commerciale; per questo tendono ad evitare di impegnarsi troppo nella risoluzione di problemi tutto sommato veniali ma che spesso richiedono molto impegno per essere risolti. Oggi la risposta di default per certe lamentele è sempre la stessa: abbiamo controllato ed è tutto ok, senza nemmeno provarci.
Ho letto su it.discussioni.auto il resoconto di una vicenda simile alla tua occorsa al proprietario di una volvo S60R: ebbene prima di venirne a capo ha dovuto passarne di cotte e di crude.

Ciao.
Luca.
G175cv

Re: A proposito di assistenza....

Messaggio da leggere da G175cv »

Concordo con quello che dici... solo che personale con le fette di salame sugli occhi così!! mi preoccupa, togliendo la ruota (cosa che hanno sicuramente fatto) era ben visibile...
E se fosse stato.. che ne so una cuffia del giunto a pezzi? la avrebbero vista?.. poi magari mi avrebbero detto.. si è rotto il semiasse!!
Rispondi

Torna a “Thesis”