Salve gente,
Un mio amico che vive a Napoli ha deciso di istallare un impianto
GPL sulla sua Thesis. Qualcuno di voi conosce un'impresa che fa
questo montaggio, e magari ne ha esprienza ?
Grasssssie,
Ago
Istallatore GPL nel napoletano
Re: Istallatore GPL nel napoletano
prova a domandare sul forum gpl di omniauto (www.omniauto.it)
ci possono essere delle persone che conoscono installatori,
non so sulla thesis in particolare, ma se monti un impianto di ultima generazione (iniezione sequenziale) non ti accorgi delle differenze,
io ce l'ho su due vetture, un 1400 16v (percorsi piu' di 30.000 km, gia' ripagato) e un 1900 8v, e vanno divinamente
ciao,
GiovanniT
ci possono essere delle persone che conoscono installatori,
non so sulla thesis in particolare, ma se monti un impianto di ultima generazione (iniezione sequenziale) non ti accorgi delle differenze,
io ce l'ho su due vetture, un 1400 16v (percorsi piu' di 30.000 km, gia' ripagato) e un 1900 8v, e vanno divinamente
ciao,
GiovanniT
Scusate, già che ci siamo....
Io sono convinto della validità del GPL, ma sempre più spesso pare che questa alimetazione sia incompatibile con i motori moderni, soprattutto per ciò che riguarda le sedi valvole. Toyota e Honda pare non vogliano saperne; idem per i bialberi Ford. Sui Twin Spark Alfa pare sia ufficialmente sconsigliato. Per il motore 1600 Torque Fiat venne fuori una circolare tecnica dove si diceva la stessa cosa.
Come stanno le cose? Il GPL sta diventando davvero così incompatibile?
Io sono convinto della validità del GPL, ma sempre più spesso pare che questa alimetazione sia incompatibile con i motori moderni, soprattutto per ciò che riguarda le sedi valvole. Toyota e Honda pare non vogliano saperne; idem per i bialberi Ford. Sui Twin Spark Alfa pare sia ufficialmente sconsigliato. Per il motore 1600 Torque Fiat venne fuori una circolare tecnica dove si diceva la stessa cosa.
Come stanno le cose? Il GPL sta diventando davvero così incompatibile?
Quello che ho montato sulla mia Thesis 3.0 e' a iniezione liquida, mi e' costato 2500€ e la differenza da benzina a gpl si sente pochissimo sia come cv e come resa km/l.
un saluto a tutti
luca 8.32-75
un saluto a tutti
luca 8.32-75
io ho una civic del 2000, con oltre 30.000 km all'attivo e nessun problema, se non quello di dovere registrare piu' frequentemente le valvole.
i problemi ci sono solo su alcune motorizzazioni, ma comunque ci sono
diciamo che l'alimentazione gassosa ha specifiche di funzionamento differenti e che molti produttori (fiat in testa) non si preoccupano molto di costruire un motore a benzina che possa essere perfettamente compatibili con l'utilizzo di questo carburante (famoso il caso di usura precoce di testate fiat su veicoli usciti a metano/gpl direttamente dalla casa)
Direi che la questione e' da verificare caso per caso,
GiovanniT
i problemi ci sono solo su alcune motorizzazioni, ma comunque ci sono
diciamo che l'alimentazione gassosa ha specifiche di funzionamento differenti e che molti produttori (fiat in testa) non si preoccupano molto di costruire un motore a benzina che possa essere perfettamente compatibili con l'utilizzo di questo carburante (famoso il caso di usura precoce di testate fiat su veicoli usciti a metano/gpl direttamente dalla casa)
Direi che la questione e' da verificare caso per caso,
GiovanniT
Sulla mia k ho messo lo Stargas Polaris e va una meraviglia.
La Stargas è a Pozzuoli.
http://www.stargassrl.com
Può rivolgersi direttamente a loro e gli diranno da chi recarsi.
Ciao
La Stargas è a Pozzuoli.
http://www.stargassrl.com
Può rivolgersi direttamente a loro e gli diranno da chi recarsi.
Ciao
Re: Istallatore GPL nell'area Milanese
a tutti gli affezionati del forum....
vorrei installare l'impianto a gas sulla mia thesis 3000, i consumi sono gravosi per uno come me che fa circa 80 km al giorno e tutti in citta o a passo d'uomo sulle tangenziali milanesi.
Tutti i Milanesi sicuramente sanno che strazio sia.
Mi sapete consigliare un'installatore nell'area nord ovest di milano o dintorni.
Vorrei cascare bene con l'installazione visto che l'autovettura è meravigliosa, non vorrei rischiare cona una installazione "scarsamente professionale" di inficiare il tutto.
Qualcuno di voi ha gia installato il gas, se si il serbatoio e meglio metterlo nel vano della ruota di scorta, ma che fine fa la ruota? , oppure con un serbatoio cilindrico nel baule.
come avviene lo scambio tra gas e benzina?
perdo delle prestazioni con il gas?
dove mettono il bocchettone di carico?
devono metetre della strumentazione vicino al cruscotto?
Scusatemi la fila di domande, ma non ho la minima esperienza su impianti simili e non vorrei commettere errori.
Leggendo tutto il forum che è ben gestito e sopratutto leggo molte risposte ai quesiti dei più , molto professionali, spero che mi possiate aiutare.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno rispondermi.
patrizio
vorrei installare l'impianto a gas sulla mia thesis 3000, i consumi sono gravosi per uno come me che fa circa 80 km al giorno e tutti in citta o a passo d'uomo sulle tangenziali milanesi.
Tutti i Milanesi sicuramente sanno che strazio sia.
Mi sapete consigliare un'installatore nell'area nord ovest di milano o dintorni.
Vorrei cascare bene con l'installazione visto che l'autovettura è meravigliosa, non vorrei rischiare cona una installazione "scarsamente professionale" di inficiare il tutto.
Qualcuno di voi ha gia installato il gas, se si il serbatoio e meglio metterlo nel vano della ruota di scorta, ma che fine fa la ruota? , oppure con un serbatoio cilindrico nel baule.
come avviene lo scambio tra gas e benzina?
perdo delle prestazioni con il gas?
dove mettono il bocchettone di carico?
devono metetre della strumentazione vicino al cruscotto?
Scusatemi la fila di domande, ma non ho la minima esperienza su impianti simili e non vorrei commettere errori.
Leggendo tutto il forum che è ben gestito e sopratutto leggo molte risposte ai quesiti dei più , molto professionali, spero che mi possiate aiutare.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno rispondermi.
patrizio