Fischio ai freni
Fischio ai freni
Ciao ragazzi,
se è capitato anche a voi chiedo un consiglio :
Ho montato (su delta Evo) le pastiglie nuove e quando vado a toccare leggermente il pedale del freno a bassa velocità, fanno un fastidioso fischio. Non appena premo un pò più decisamente questo sparisce.
Oltre alle pastiglie ho cambiato pompa e tubi freno ed ho percorso circa 200 km (no montagna).
Se posso, come posso ovviare a questo problema ?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
Ermanno
se è capitato anche a voi chiedo un consiglio :
Ho montato (su delta Evo) le pastiglie nuove e quando vado a toccare leggermente il pedale del freno a bassa velocità, fanno un fastidioso fischio. Non appena premo un pò più decisamente questo sparisce.
Oltre alle pastiglie ho cambiato pompa e tubi freno ed ho percorso circa 200 km (no montagna).
Se posso, come posso ovviare a questo problema ?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
Ermanno
Re: Fischio ai freni
un po e' dovuto alle pastiglie nuove,
ma dopo un po non dovrebbe farlo piu'
non vorrei che le pinze lavorassero un pochino male in ritorno, e la pastiglia rimanesse un po troppo in presa
con la classica prova della frenata improvvisa, dopo come si comportano?
GiovanniT
ma dopo un po non dovrebbe farlo piu'
non vorrei che le pinze lavorassero un pochino male in ritorno, e la pastiglia rimanesse un po troppo in presa
con la classica prova della frenata improvvisa, dopo come si comportano?
GiovanniT
se avevi montato delle pastiglie sportive era più che normale visto che per lavorare bene devono raggiungere temperature abbastanza alte, magari allora il disco non è proprio uniforme e le pastiglie non lavorano ancora molto bene, aspetta un paio di giorni ( o frenate) e dovrebbe andare via. Ciao
Se ti capita di cambiare i dischi,
ti consiglio i Tarox, io ho montato anteriormente gli sport japan, e non sento ne vibrazioni ne fischi durante la frenata, anche altri amici del forum hanno scelto la tarox, il costo non è proibitivo, pochi euro in più degli altri dischi presenti in commercio..
Saluti
BignamsHF
ti consiglio i Tarox, io ho montato anteriormente gli sport japan, e non sento ne vibrazioni ne fischi durante la frenata, anche altri amici del forum hanno scelto la tarox, il costo non è proibitivo, pochi euro in più degli altri dischi presenti in commercio..
Saluti
BignamsHF
Grazie ragazzi,
ieri sera ho fatto un giretto in montagna usando parecchio i freni ed ho risolto il problema.
Ciao
Alla prossima
Ermanno
ieri sera ho fatto un giretto in montagna usando parecchio i freni ed ho risolto il problema.
Ciao
Alla prossima
Ermanno
La mia ha lo stesso problema,ma le mie pastiglie sono quasi alla frutta.Io mi ci sono ormai abituato...
Ciao Manuel,
fa che cambiarle va, mica di rovinare i dischi...
Saluti
BignamsHF
fa che cambiarle va, mica di rovinare i dischi...
Saluti
BignamsHF