LANCIA DELTA 4WD

Mercatino
Gallery
Daniele

LANCIA DELTA 4WD

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao a tutti ragazzi.....
proprio oggi stavo pensando che si sente parlare molto molto poco della lancia delta 4wd....e volevo farvi delle domande.....

Quanto vale?
"quanto" e' rara?
ma soprattutto..... Chi ce l'ha?

Grazie a tutti ragazzi, auguro a tutti voi una buona giornata!
GiovanniT

Re: LANCIA DELTA 4WD

Messaggio da leggere da GiovanniT »

dopo la HF integrale (8v) [7415 unità] la HD 4wd e' la delta a trazione integrale prodotta nel minor numero di esemplari [7665]

visto che e' la piu' anziana, che il suo valore economio dopo un decennio era comunque minore delle versioni allargate, suppongo che ne siano state rottamate molte, quindi ne sopravvivono un po meno di quello che i numeri di produzione lascerebbero pensare.

il valore economico e' molto relativo, per adesso penso che sia quella che vale meno, sopratutto perche' le prestazioni sono diverse dalle sorelle, nonostante l'impostazione generale sia la medesima.
Io ho un'amico che ce l'ha, bianca, un sacco di km, originale anche di meccanica, messa molto bene
GiovanniT
Daniele

Grazie giovanni...
Gabriele P.

Messaggio da leggere da Gabriele P. »

Le varie valutazioni, si possono vedere da qui:

http://www.artemotore.com/iscrizione.ASI.html

non sò quanto sia attendibile visto che è ancora in lire, però ho visto che più o meno ci siamo con le valutazioni di RC.

Cen'è una anche a Spoleto di 4WD bianca, è del mio meccanico, molto molto bella, ha una storia alle spalle che è strappalacrime!
E se non sbaglio cel'ha anche Patrik qui del Forum!

Ciao!
Daniele

Sarebbe bello poter sentire questa storia... Sempre se possibile, ovviamente...
Gabriele P.

Messaggio da leggere da Gabriele P. »

Sinceramente non è che la ricordi poi alla perfezione, però fu una storia che andiede anche sui giornali:

Comprata nuova nell' 86, venne "prestata" dal proprietario (il mio meccanico), ad un suo amico, causa, momentanea indisponibilità economica tra famiglia casa e impicci vari, senza però effettuare nè passaggio di proprietà nè altro, semplicemente la teneva lui e la usava anche, aspettando tempi migliori per poterla riavere. Non voleva proprio venderla, era affezzionatissimo per tantissimi motivi, oltre che per lo splendore dell'auto. Tenuta sempre come una Regina, venne rubata negli anni 90, e venne poi usata per svariato tempo per fare rapine e altro da un famoso malvivente della zona. Nessuno sapeva dove fosse e chi l'avesse rubata ovviamente. Venne avvistata svariate volte sempre qui in umbria da molte persone, e finalmente si venne a sapere l'identità dell'autore del furto. Da lì a poco, appena dopo una rapina, scattò l'inseguimento della polizia con annessa sparatoria, la Delta venne trivellata di colpi su una fiancata, e il malvivente ucciso. Vennero poi fatte delle ricerche e saltò fuori la denuncia di anni e anni addietro, risalendo così al proprietario, e dopo molte ma molte peripezie, causa processi, sequestri ecc. venne restituita praticamente a brandelli al vero proprietario. Sarebbe stata la cosa migliore rotamarla, visto che oltre all'incidente, ai buchi di proiettile, il sangue che non si toglieva e altro, erano anche andate perse le targhe, il libretto e i vari documenti, il numero di telaio cancellato, e un infinità di denunce gravavano su quell'auto. Fortunatamente, non fù rottamata, venne sistemata alla perfezione, (lo stato in cui si trova ora) proprio dall'unico vero proprietario che abbia mai avuto. Sicuramente con i soldi spesi, ne avrebbe comprate altre 2, ma non sarebbe stata la stessa cosa!
Massimo

Messaggio da leggere da Massimo »

Una storia da libro Cuore!
Daniele

Che storia...... Non e' da tutti....
sergt

Messaggio da leggere da sergt »

metti una foto di questa delta usata x le rapine
inox

Messaggio da leggere da inox »

verso la fine degi anni 80 e primi 90 le lancia delta erano molto ambite per furti rapine ecc.
la mia era parcheggiata sempre in strada,ho cambiato una marea di deflettori posteriori e bloccasterzi,cilindri serrature,ecc.
i carabinieri non potevano più vedermi e l'assicuratore era disperato.
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”