lo sapevate che nel ''88/''90 alcuni infiltrati in borghese come auto avevan in dotazione una delta integrale bianca quasi sicuramente preparata con cavalleria supplementare e che pure i ladri(non si sa il numero) compravan qualche delta int.(la maggioranza però le thema 3000cc.) x sfuggire alle forze dell' ordine.
anni fà ero riuscito a saper anche il numero di targa del delta bianco.... purtroppo non sò più dove l' avevo scritto.!!! qualcuno di voi si ricorda del delta bianco?
guardie e ladri
Re: guardie e ladri
anche in zona vicenza usavano un delta 16v elaborato come auto civetta...ma era rosso..lo possiede ora un mio amico...
so che un noto colonnello dei carabinieri aveva in dotazione una delta int 8v nera (ho anche un piccolo filmato del tg2)
spesso si sentiva di rapine, blocchi a furgoni fatti con delta int (anche qui, ho un breve estratto di un tg2)
c'era un periodo che era impossibile uscire in delta senza essere fermati per un controllo documenti
al decimo controllo chiesi al poliziotto carabiniere come mai venivo sempre fermato,
e lui mi disse che era una delle macchine piu' usate per la fuga dopo un atto criminale, quindi avevano l'ordine di fermarle tutte per verificare non fossero auto rubate
GiovanniT
spesso si sentiva di rapine, blocchi a furgoni fatti con delta int (anche qui, ho un breve estratto di un tg2)
c'era un periodo che era impossibile uscire in delta senza essere fermati per un controllo documenti
al decimo controllo chiesi al poliziotto carabiniere come mai venivo sempre fermato,
e lui mi disse che era una delle macchine piu' usate per la fuga dopo un atto criminale, quindi avevano l'ordine di fermarle tutte per verificare non fossero auto rubate
GiovanniT
Fino ad un paio di anni fà, c'era da un meccanico autorizzato Fiat, una Delta integrale 16V bianca, originale in tutto, il lato sinistro pieno di buchi di proiettile, parabrezza e vetri laterali, distrutti, e mancava il sedile guidatore, 23.000 Km. E' stata rubata e poi usata per qualche rapina credo negli anni '90, era sotto sequestro da un sacco di anni, e non si poteva toccare, ora è stata "demolita" (anche se secondo me, il demolitore, ancora cel'ha). Che spreco, un vero peccato!
hai ragione gio. x mia esperienza fatta di persona col 16v appena comprata 6/89 fino al 90 vuoi x la novità dell'auto vuoi x altro ad ogni posto di controllo delle forze dell'ordine (qualunque esso era) io ero sempre fermo con patente e libretto alla mano... poi dopo il 90 ero sempre ugualmente con patente e libretto in mano.. e cosi fino a due anni fà. adesso non mi ferman più ( per forza) la delta è in garage e gli faccio fare solo il giro di casa mia una decina di volte (1km in tot.) una volta circa al mese!!!! ma prima o poi.... o col 16v o con la evo... mi fermeranno ancora!!!! cosi si lustraranno gl'occhi di nuovo!!!!!