delta in collina

Mercatino
Gallery
enzo

delta in collina

Messaggio da leggere da enzo »

Domenica ho visto una delta in collina, vicino al passo del muraglione, rossa targata bo.
Ho sempre pensato chissa' cosa succede se la incontro in moto. Provo a tirare ma non c'era possibilita' di avvicinarla, se non in rettilineo. In ingresso di curva mi dava dei metri, pensavo di avere piu' possibilita' di stare dietro e magari anche di superarla invece la mia gs 1200 ha fatto fatica a tenere il passo. Passava da una curva allaltra come se non facesse nessuna fatica a seguire la strada. Quando poi e arrivato il tratto molto stretto ed in salita il tipo mi sa che si e' scocciato di avermi dietro, al primo tornante serio fatto un pendolo con una mezza derapata e al terzo tornante non l'ho visto piu', sentivo solo il rumore che si allontanava.
La prossima volta che incontro una delta nei tornanti non la provoco, me ne vado piano piano, cosi' almeno mi riposo, non ci provo piu' a stuzzicarla.
Enzo
StefanoK

Re: delta in collina

Messaggio da leggere da StefanoK »

A parità di mitiche del settore mi sa che ci vuole il motard.....almeno in derapata si assomigliano di più....

Un Saluto
ivan s.

Messaggio da leggere da ivan s. »

Scusa ma dov'è il passo del muraglione? Magari era Giovanni T. !! Anche io ho una gs (1150) e, forse perchè non sono un gran motociclista, la vedo dura in montagna con curve e strade strette. In staccata io freno meglio in moto ma poi non esco spalancando il gas con la moto giù. Con il delta invece entro un po più lento cercando di farla appogiare sulla ruota post. per non andare in sottosterzo e poi schiaccio di gran gusto sull'acceleratore. Comunque è una bella sfida, la nostra moto ha una coppia molto bassa e in montagna si da la paga a delle belle stradali. Ciao ciao
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Se era da forli a firenze, mattina presto, mi sa che ero io :-)
gs che moto sarebbe? suzuki?
non faccio le gare con le moto, quando le vedo le faccio sempre passare (e in genere non faccio gare su strade aperte), tranne ogni tanto provare un po di curve una attaccata all'altra, sopratutto se sono in salita ;-))
GiovanniT
ivan s.

Allora l'hai assicurata quindi è già ASI ?? il GS è una gran moto da viaggio pur essendo un enduro che ti permette di sfuttarla a 360°. Peccato solo che non sia italiana ma tedesca BMW. Ciao
GiovanniT

no, ho fatto una cinque giorni per usarla un po, visto che era ferma da aprile scorso
gs enduro quindi bicilindrico, giusto?
ciao
GiovanniT
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

mmm io invece cerco di superare qualsiasi cosa ho davanti... sarà grave???
GiovanniT

No, non e' grave, anche io facevo cosi'.
Poi diventando rinc...adulto :-) faccio le gare solo contro me stesso, oppure contro il cronometro quando ho l'occasione di andare in circuiti chiusi (poche volte purtroppo)
GiovanniT
ivan s.

bicilindrico boxer, sembra una caffettiera acceso
enzo

Messaggio da leggere da enzo »

Meno male che fai gare solo contro te stesso ti assicuro che andavi allegrotto forte, e mi scappavi letteralmente dalla vista roba che con nessuna macchina mi è successo se non porsche o altro ma assolutamente non in collina.
E la prima volta che una quattroruote mi bastona così.
Ho incontrato altre delta sul muraglione andavano molto forte ma tenevo il passo tranquillamente
Mi sono rimasti sullo stomaco i tre tornanti in salita
col primo hai iniziato ad allontanarti
quando sono arrivato al secondo tu eri a quasi ad inizio del terzo
e quando sono arrivato al terzo eri sparito, sentivo solo il rumore
ed eri te che ti mangiavi gli altri tornanti

Prima pensavo che stessi andando molto forte, quando hai fatto quei tornanti ho capito che non avevo ancora visto niente di quello che una delta con un buon pilota può fare.
ma e' originale la tua? il rumore non di sicuro
da come si comportava azzardo che sia molto assettata. è piu bassa vero?
e poi in accelerazione o frenata non si muove
il prossimo sabato domenica ci sei sul muraglione ?
ciao da Enzo
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”