Consigli e concessionari

Mercatino
Gallery
BignamsHF

Consigli e concessionari

Messaggio da leggere da BignamsHF »

Buongiorno ragazzi,

ho iniziato da un pò di tempo a guardarmi in giro per l'acquisto di una delta integrale 16v, non un evoluzione per l'alto costo d'acquisto, sono molto giovane e il lavoro sicuramente non mi consente di fare follie, l'acquisto è quindi totalmente determinato da quest'ultimo. Quello che cerco è un esemplare totalmente originale da iscrivere a registro storico e da usare come "auto storica", evitando di dissacrarla con neon assetti marmitte e elaborazioni varie..Guardando in giro soprattutto su autoscout24.it ho visto molte offerte provenienti dal sito ilcavallinosrl.it alcune delle quali mi fanno storcere il naso, altre che invece sembrano allettanti. Voi conoscete questo sito? Solitamente diffido dai concessionari, non vorrei però che la mia diventi una prevenzione nei loro confronti. Non voglio avere fretta nell'acquisto, vorrei un esemplare sano di scocca e motore....Aspetto consigli da tutti voi esperti deltisti, e spero un giorno di incontrarvi tutti con la mia delta!!

Ciao e Grazie a tutti dell'interessamento!!!
gianluca

Re: Consigli e concessionari

Messaggio da leggere da gianluca »

DIFFIDA ancora, non andare a prenderla su internet macchine del genere...l'unica maniera buonaè la tratta tra privati...forse ne ho una di rossa in giro qui a padova,16v credo del 90.. originale..
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

Insomma dai, c'è da considerare che almeno se la vendita è dal concessionario e l'auto è iscritta nel registro di quest'ultimo (non in conto vendita quindi) il risparmio sul passaggio di proprietà è notevole; inoltre si può trattare per la garanzia che per legge è di un anno anche se si sa come si comportano certi rivenditori.
Purtroppo quando si ha a che fare con certe auto particolari bisogna conoscere bene il modello e controllare tutti i punti sensibili per evitare fregature esemplari.
Penso proprio che si debba diffidare nel trattare auto sfruttate e magari taroccate esteticamente e quelle che sono state troppo "pompate".

Buona caccia.

Un Saluto
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

in che senso si risparmia sul passaggio,
a comprarla da un concessionario?
GiovanniT
BignamsHF

Messaggio da leggere da BignamsHF »

Bè su internet ci sono diversi contatti di privati che vendono, in teoria si può sempre prenotare una visione del mezzo prima dell'acquisto? Un'altra cosa che mi preoccupa sono le delta over 100.000 è fondata la mia preoccupazione o è semplicemente un mio complesso? So bene che non posso pretendere di trovare quello che cerco nell'acro di 50 km (io sn della valsesia in prov di novara) e per questo sono disposto a spostermi per visionarne diverse,ma come ho detto prima sono appeso al filo del precariato e prima di affrontare una spesa consistente vorrei essere in condizioni di poterla gestire senza patemi d'animo, non voglio essere retorico o illudere le persone ma questa è la mia situazione...

Ciao e ancora grazie ragazzi!
StefanoK

Non è cosa nuova ma oramai attuata dal 1996......ovvero se l'auto è in vendita da un concessionario e quindi iscritta nel registro contabile della concessionaria stessa il passaggio di proprietà è di 400 Euro anche se con sta malefatta della finanziaria è qualcosa di più sempre che l'auto non sia in conto vendita, ma questa è un'altra storia in quanto l'auto starebbe dal concessionario solo per fare da "tramite".
Se invece si compra un auto da un privato cittadino a quel punto si va in base al fisso di 400 Euro (ripeto ora sarà qualcosa di più con stà fot.... finanziaria) + il grosso e la dura botta calcolata in base ai KW.
Quindi, un anno e mezzo fa quando presi la famosa Delta che poi dopo poco ho rivenduto ho speso la bruttezza di 750 Euro solo di passaggio di proprietà in quanto compravendita tra privati.
A maggio del 2006 quando presi l'auto dal concessionario spesi 400 Euro come previsto così come nelle occasioni precedenti.

Basta andare in un qualsiasi rivenditore di auto usate per verificare: per imposizione legislativa devono essere esposti i prezzi del passaggio di proprietà (400 Euro e ora qualcosa di più) e dei mini-passaggio nel caso il concessionario riprenda indietro un'altra auto (180 Euro e ora qualcosa di più).

Saluto
ivan s.

Messaggio da leggere da ivan s. »

confermo tutto, la mia evo l'ho acquistata ad ottobre da un rivenditore e ho speso circa 400,00-450,00€, mentre un anno prima 05-10-05 quando ho venduto la mia auto precedente (un 1.6 benzina da 110 cv) il compratore privato ne ha spesi 590,00€.
ivan s.

Messaggio da leggere da ivan s. »

i km secondo me sono molto relativi, meglio 120-130.000 ma con alle spalle i tagliandi e le riparazioni giuste che 80-90.000 e non hanno mai fatto nulla. Un esempio mio personale: prima di acquistare la mia evo, ne ho guardate 4-5, di tutti i colori,tutti i prezzi e con svariati interventi dichiarati o meno, poi alla fine o preferito prendere quella con un numero di interventi maggiore da effettuare però concordati prima come prezzo ed eseguiti sotto la mia visione. Adesso mi trovo con 110.000km e una auto che va molto bene e mi da un sacco di soddisfazioni. Non avere fretta e Buona fortuna. Ciao
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

dipende molto come e' stata usata.
i punti deboli sono il telaio, il motore e la trasmissione
(cioe' tutto fuorche' freni e carrozzeria :-)

se la trasmissione e' nata bene (senza difetti di fusione dei materiali) il complesso cambio, differenziali e albero di trasmissione dura molto

idem per il motore, con qualche necessita' di revisione per varie cose (bronzine di biella, guarnizione testa)

Se e' stata sfruttata molto (centralina) e poco curata come manutenzione e precauzioni (olio sintetico, riscaldamento del motore e tirate intense ma brevi) con quel chilometraggio una revisione pesante e' gia' alle porte,
GiovanniT
StefanoK

Pensa andare a comprare tra privati un Evo cat con 210 cv o magari una K come la mia con 220 cv......si va allegramente sui 850 Euro-900 Euro......una batosta, a mio avviso, da tenere molto in considerazione.
......se poi magari si deve aggiungere anche il bollo sospeso da concessionario o non ancora pagato dal venditore privato ecco lì che un buon 30% delle spese va nella discarica.

Un Saluto
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”