Lancia LC2

La leggenda Lancia dalla 1000miglia all'ultimo RAC
lancia montecarlo

Lancia LC2

Messaggio da leggere da lancia montecarlo »

Sbaglio o non si parla di questa vettura in nessuna sezione?
Che ne dite di rispolverare la memoria parlando di questo sport-prototipo che fu motorizzato Ferrari V8?
A me pare di ricordare di averne visto gareggiare un esemplare in livrea non ufficiale in una gara a Monza intorno la metà anni '90
Immagine
immagine presa da wikipedia
lancia montecarlo

Re: Lancia LC2

Messaggio da leggere da lancia montecarlo »

a nessuno interessa questo modello?
sergiob

Re: Lancia LC2

Messaggio da leggere da sergiob »

Fino a qualche tempo fa codesto modello era ricompreso sul forum della Beta Montecarlo; ora, dopo l'ultima riorganizzazione generale del forum stesso, non lo ritrovo più da nessuna parte.

Credo che comunque qualche Moderatore Ti potrà rispondere in modo preciso,
ciao sergiob
ivan

Re: Lancia LC2

Messaggio da leggere da ivan »

Una gran bella macchina per davvero, peccato non gli si abbia dato il tempo ai tecnici di svilupparla adeguatamente. Per la cronaca, il suo grande problema consisteva nei pneumatici, che non riuscivano a terminare una gara per via dell'enorme potenza che trasmetteva il motore agli stessi. Altro che Porsche, benche rimanesse la vera antagonista della Lancia di quel periodo. Un pezzo di storia, offuscato anche dal mito Ferrari, che nel frattempo era piombata negli anni più bui nel mondo delle competizioni automobilistiche. Ciao Ivan
ivan

Re: Lancia LC2

Messaggio da leggere da ivan »

Un mostro a cui non si diede il tempo di esprimere le proprie potenzialità, non per via del motore che utilizzava una tesata della 288 gto "ricostituito" e basamento completamte ridisegnato ma per un semplice difetto nell'assetto posteriore, un gran motore che andrebbe bene ancora oggi sulle moderne formula 1.
Ciao Ivan
di paolo simone
Messaggi: 967
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:53

Re: Lancia LC2

Messaggio da leggere da di paolo simone »

Questa lancia mi era scappata anche a me che ho fatto una piccola tesina sulla lancia...veramente bella...!!
as2367
Messaggi: 914
Iscritto il: 27 dic 2008, 13:26

Re: Lancia LC2

Messaggio da leggere da as2367 »

Ormai la tesina è cosa fatta, diversamente ci avresti fatto partecipi dele tue intenzioni, e sicuramente avresti avuto la possibilità di un'ulteriore aiuto.
Gianluca
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:59

Re: Lancia LC2

Messaggio da leggere da Gianluca »

Se la trovo posto un'articolo su una di quelle pubblicazione ufficiali Lancia.
La serie LC (di cui non dimentichiamo anche la barchetta) era uno strabiliante mezzo promozionale di un marchio all'apice dei successi sportivi. Il marchio era veramente splendente..... che nostalgia ragazzi..
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
di paolo simone
Messaggi: 967
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:53

Re: Lancia LC2

Messaggio da leggere da di paolo simone »

Purtroppo sulla tesina il reparto corse non lo citato, però nelle mie ricerche di documentazione personale non l'avevo trovata...veramente bella...
eduz
Messaggi: 275
Iscritto il: 21 dic 2008, 22:33

Re: Lancia LC2

Messaggio da leggere da eduz »

pure io tesina matura sulla lancia! però in particolare Lambda
Rispondi

Torna a “Scuderia Lancia corse”