Quando ho trovato a Torino la mia HF 1.3, sull coperchio del coprivalvole c'era un adesivo "Bollea Elaborazion", ho provato a chidere in giro ,ma nessuno conosceva chi fosse .
Devo dire che il motore va ancora bene e non mi ha mai dato problemi.
qualcuno ha notzie di questo preparatore,suppongo dei Torino o Provincia ?
grazie
Paolo
Preparazione Bollea
Re: Preparazione Bollea
Hai fatto centro. Ciao Paolo, mi chiamo Ivan, frequento il forum della Montecarlo, sono siciliano e il mio grandissimo amico Berto, con cui ormai ci conosciamo da quasi trent'anni, se di lui si tratta, ma ormai ne sono quasi certo, è un preparatore di prim'ordine, ti posso aniticipare che abita a Pianezza (TO), ed è veramente una gran brava persona. Non ama molto publicizzarsi ed è di una modestia oserei definire disarmante, ma per prendere le parole di un grande, "e uno di quelli che da del tu ai motori".
ivan.arancio@tin.it
ivan.arancio@tin.it
Ti ringrazio per le informazioni,sai mica se Berto Bollea lavora ancora e caso mai puoi chiedere se si ricorda del motore che aveva preparato per Alberto di Venaria.(il propietario prima di me)
e che lavori aveva fatto su quel motore.
Grazie Paolo
e che lavori aveva fatto su quel motore.
Grazie Paolo
Questa sera mi metto in contatto, e ti farò sapere. Sei anche tu di quelle parti? Ciao Ivan
Ciao Paolo, ieri ho avuto modo di sentirmi con Bollea, è mi ha riferito di più preparazioni effettuate su diverse fulvia, ad iniziare dai 1200 per arrivare ai 1300 s ed oltre. Per quanto riguarda quel tizio di Venaria, faceva riferimento ad un certo Alberetti se ricordo bene,in ogni caso la sua firma sull'adesivo su sfondo bianco è Bollea a caratteri cubitali con a lato una striscia tricolore a meno che, "preparazione", sia stato aggiunto a sua insaputa da altri, ad ogni buon fine nella zona, è l'unico ad operare con quel nome.