thesis 3.2 benzina e avviso avaria motore

Mercatino
Gallery
marco

thesis 3.2 benzina e avviso avaria motore

Messaggio da leggere da marco »

ragazzi aiutatemi x piacere, ho una thesis 3.2 benzina con 58000km sempre tagliandati lancia, in perfette condizioni ma che ultimamente mi stà dando un problema che non mi riesce a risolvere la lancia.
All'improvviso si è accesa la spia avaria motore col simbolo del motore, recarsi in officina.
Così ho fatto x ben 4 volte, hanno cambiato le sonde lambda han resettato la centralina ma sistematicamente dopo circa 70-100km la spia torna a riaccendersi col medesimo messaggio, avaria motore recarsi in officina.
Quando ciò si verifica, non noto alcun calo di prestazioni del motore ma tra 1 mese devo fare circa 4000km con la famiglia e vorrei stare tranquillo, inoltre tra 7 mesi mi scade la garanzia e vorrei risolvere il problema prima ma non so cosa altro fare.
Lunedì andro in lancia, ma suggeritemi qualcosa vi prego....posso chiedere l'intervento di un ispettore o no? Non vorrei inimicarmi l'officina di zona ma che devo fare?
Aspetto un vs. parere.
grazie
mastro

Re: thesis 3.2 benzina e avviso avaria motore

Messaggio da leggere da mastro »

Se non ti risolvono il problema prima della scadenza della garanzia, forse ti conviene inviare una raccomandata alla Lancia. Potrebbe anche non esser nulla di grave, ma in vista della scadenza io mi preoccuperei. Prova, poi, ad andare in un'altra concessionaria per vedere se ti danno le stesse risposte. In bocca al lupo!
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

Dunque,premetto che ho una Y 1.2 e per questo potrebbe sembrarti strano il fatto che ti risponda io ma ti racconto un pò cosa succede spesso a me...Di solito ho il viziaccio di camminare con la riserva,poi aggiungi qualche distributore coi serbatoi pieni di sporcizia e il patatrac è fatto,la sonda lambda s'imbratta di sporcizia e non riesce a leggere i valori della miscela e così spara dentro ai pistoni la benzina come se avessi il carburatore. In poche parole di problemi non ne dovresti avere,addirittura la mia macchina quando ha la spia accesa va molto meglio (perchè la miscela è più ricca di benzina) ma i consumi salgono notevolmente. La sonda lambda ha lo scopo di regolare per bene la miscela aria benzina in modo da ottimizzare i consumi,per questo quando funziona la macchina la sento un pò più lenta ma contemporaneamente mi consuma meno mentre quando la sonda non riesce a leggere la miscela me la fa sempre allo stesso modo.Una cosa simile mi capita pure coi flash professionali delle macchine fotografiche,c'è una cellula che regola la quantità di luce da sparare sul soggetto,se la cellula non riesce a leggere bene mi spara la luce a piena potenza,è un ot ma potrebbe servire a capire cosa succede. Se la macchina è in garanzia è bene che te la sistemino però nelfrattempo dovresti cercare un distributore che abbia della benzina decente ed evitare di camminare con la riserva.
marco

grazie x le risposte siete sempre degli amici.
Non cammino mai a riserva, anzi!!!

Cmq portata stamane in concessionaria, adesso devo solo aspettare il responso.
giorgio

Messaggio da leggere da giorgio »

Tienici informati
Frick62

Fai così..

Messaggio da leggere da Frick62 »

Ciao Marco,
io ho fatto parte del Team di Crisi di Mirafiori che ha cercato di risolvere le innumerevoli magagne dall'ammiraglia, appena uscì.
Teoricamente l'examiner dovrebbe dare indicazioni sulla causa del difetto, ma se così non è, non perdere tempo, fa chiamare un ispettore e se non ne vengono a capo pretendi che la vettura rientri a Mirafiori dove te la metteranno a posto. Ti daranno una vettura sostitutiva per tutto il tempo del ricovero (almeno due settimane).

Ciao.
marco

Re: Fai così..

Ho chiamato alla lancia di Torino, loro mi han detto di riferire alla concessionaria di zona dove ho portato l'auto, che avevo contattato Torino, e che cmq loro avrebbero contattato la concessionario, ma...nessuno ha chiamato e la conc. lancia ha cercato 1000 scuse per evitare l'ispettore.
Io non so a questo punto come comportarmi anche xchè non saprei come contattarLo.
Vi prego aiutatatemi xchè tra 7 mesi mi scade la garanzia e tra 1 mese dovrò con famiglia farmi circa 3000km con la thesis e vorei evitare brutte sorprese.
grazie a tutti di cuore
giorgio

Messaggio da leggere da giorgio »

Prova a sentire Corrado lui conosce un assistenza lancia di Milano che è molto valida
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

confermo

www.dinocontin.it

chiedete di Dario Contin che con il padre Dino manda avanti la baracca, è un ragazzo eccezionale.

Il forum non dovrebbe essere uno strumento per fare promozione ma qui mi sento di citare questi ottimi artigiani da cliente molto soddisfatto, si tratta di un autorizzato, roba vecchia maniera senza camici sterili come in certi posti dove a parte il look non combinano una mazza. Questi si sanno sporcare le mani e risolvere i problemi.

Ciao
Corrado
enrico

Messaggio da leggere da enrico »

Non se tu hai lo stesso mio problema: in ogni modo anche a me circa un mese fa si è accesa la spia avaria motore, per la verità nel mio caso il messaggio esatto indicava "avaria sistema controllo motore" ed il modello è un 2,4 jtd 175. In più come conseguenza ho avuto una effettiva perdita di potenza (l'auto a stento superava la velocità di 110 km/h e non aveva ripresa). A stento ho raggiunto la destinazione e come sovente capita era sabato! La domenica pomeriggio all'accensione dell'auto sparito messaggio e problema: l'auto filava come sempre. Tre settimane dopo ancora nel week - end (forse la mia thesis odia i giorni di riposo) stessi problemi e medesimo epilogo. In ogni caso mi sono recato presso una autofficina di una concessionaria lancia dove dapprima non riuscivano a trovare niente di anomalo ma prima di riconsegnarmi l'auto durante un'ultima prova hanno riscontrato gli stessi inconvenienti dovuti (almeno così riferitomi) alla turbina del motore danneggiata. In ogni caso ti confermo quanto ha scritto l'amico Frick 62 mi è stata immediatamente messa a disposizione come auto di cortesia una nuovissima croma (aveva appena 12 Km) che ho potuto ritirare direttamente a mirafiori (ho la fortuna di abitare a Torino) e con la quale giro da una settimana. Non posso che ringraziare sia la concessionaria che la Lancia per l'attenzione offerta
Rispondi

Torna a “Thesis”