Climatizzatore

Mercatino
Gallery
Corrado

Climatizzatore

Messaggio da leggere da Corrado »

Ragazzi vediamo se anche a voi succede.
Tirando fuori l'auto dal box, in estate ad una temperatura ben più fresca, il clima segna magari 20 gradi mentre fuori ce ne sono oltre 30, se giro in città (anche per un ora) la temperatura non sale e impostando la temperatura diciamo sui 20/22 non rinfresca. Soluzione personale, abbasso la temperatura impostata.
Altra soluzione, spegni la vettura dopo qualche km e riaccendi, ma non mi piace, mi sa di windows... control alt cancel....
Se vado fuori città invece dopo un po' la temperatura segnata dal NIT va ai giusti 30 gradi o oltre.
In assistenza il grande Dario (ci cui mi fido ciecamente) mi ha detto che per far leggere la giusta temperatura al NIT occorre fare un certo numero di km ad una velocità non bassa (non ricordo, 40 o 50 o giù di lì).
Vi chiedo:
avete notato anche voi ?
A che serve questa funzione ?
Si può disattivare ?
Ciao
Corrado
Gianni

Re: Climatizzatore

Messaggio da leggere da Gianni »

Corrado quello che ho è che se metto in funzione il condizionatore lo faccio andare per circa un'ora e mezza e dopo lo spengo,all'incirca tre minuti dopo inizia entrare una puzza ( tipo muffa )mi è stato detto che bisogna pulire ( questo viene fatto in officina )lo stesso problema lo avuto alla K,anche a te o a voi succede una cosa del genere?Per il resto daro`una occhiata se da me è lo stesso come il caso che hai descritto.Ti faro` sapere
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

no, mai nessuna puzza...
Ciao
Corrado
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

anche il mio nessuna puzza la temperatura esterna credo che la segni sempre giusta però per star bene devo tenerlo sui 18/19 gradi anche se fuori ce ne sono più di 30
ciao Giorgio
Gianni

Eppure io ho lo stesso problema ( diciamo problema )come nella K,sono già stato in officina prima delle meritate vacanze la faccio controllare,mi hanno detto che cambieranno il filtro e in piu` faranno altri controlli.Corrado anche da me sembra tutto in ordine riguardo la temperatura.
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

Lo usi di rado il climatizzatore?
Comunque senti puzza perchè con l'utilizzo si forma della condensa tra le lame del radiatorino all'interno del clima, come normale che sia, e continuando a formarsi e asciugarsi si creano delle piccole muffe che quando si bagnano poi puzzano. esistono dei prodotti in commercio che servono a trattare gli impianti di aria condizionata sia per pulire che altri per disinfettare da eventuali batteri.
Tra l'altro io l'ho fatta proprio la mattina del miniraduno.
Cambiare il filtro non gli fa e non ti fa altro che bene perchè quello che passa per di li si respira, ma almeno di non trovarci dei depositi massicci di sporco non penso sia la causa del tuo problema.

CIAO

Barba78 (un girovago della sezione Kappa e Thema)
Gianni

No Barba lo uso spesso,solo in inverno non lo messo tanto in funzione e presumo che sia dipeso da questo( è ho sbagliato )perchè leggendo bene il manuale è riportato che anche d'inverno bisogna farlo funzionare.Quello che mi hanno detto in officina faranno un controllo generale e cambieranno il filtro,altrimenti altri problemi non ha.Comunque grazie per il tuo consiglio :-))
Rispondi

Torna a “Thesis”