Oggi ho ritirato la thesis, cambiandola con la 156 gta. Dopo un paio di km è comparsa l'anomalia relativa al sistema delle sospensioni elettroniche.
Sono ritornato in officina, e dopo una calibrazione del sistema di gestione elettronica dello sterzo l'avaria alle sospensioni è rientrata, ed ho percorso poi 500 km senza problemi.
Un paio di domande :
1) secondo la vostra esperienza, ritenete che il sistema sospensione e relativa gestione elettronica sia affidabile ? Quello che mi è successo è da imputare ad una taratura iniziale non adeguata dello sterzo?
2) questo sistema (sospensioni) permette dei settaggi "personalizzati" o particolarmente sofisticati ? Quali sono secondo voi comunque i pro e i contro ?
Devo dire che la macchina mi piace molto, e spero che non mi lasci a piedi !
Grazie e ciao.
Giuseppe
anomalia sospensioni elettroniche 3.0 V6
Re: anomalia sospensioni elettroniche 3.0 V6
1) Per esperienza personale e da quanto risulta nel forum grossi problemi le sospensioni non ne hanno mai dati.
2)Credo che il settaggio delle sospensioni sia gestito da una centralina elletronica collegata a dei sensori posti sulle sospensoioni che caricano gli ammortizzatori in funzione del carico e della velcità non credo che si possano settare manualmente.I pro sono che se hai una guida tranquilla sono molto morbidi se li fai arrabbiare si irrigidiscono
ciao Giorgio
2)Credo che il settaggio delle sospensioni sia gestito da una centralina elletronica collegata a dei sensori posti sulle sospensoioni che caricano gli ammortizzatori in funzione del carico e della velcità non credo che si possano settare manualmente.I pro sono che se hai una guida tranquilla sono molto morbidi se li fai arrabbiare si irrigidiscono
ciao Giorgio
Re: anomalia sospensioni elettroniche 3.0 V6
Non mi risultano anomalie sulle sospensioni.
Dubito fortemente che ti possa lasciare a piedi per questo motivo, e anche per altri a questo stadio di affinamento.
Ciao
Corrado
Dubito fortemente che ti possa lasciare a piedi per questo motivo, e anche per altri a questo stadio di affinamento.
Ciao
Corrado