Annunci: PREZZO e CONTATTO OBBLIGATORI
Annunci: PREZZO e CONTATTO OBBLIGATORI
Carissimi,
colgo l'occasione del post di qualcuno di voi per chiedervi due cose per facilitare la consultazione del forum qualora ci fossero annunci di vendita
1) indicate sempre il prezzo, le condizioni, e il vostro contatto preferito (telefono/mail), e la zona dove si trova l'oggetto dell'annuncio
2) se possibile proseguite la discussione in privato, scrivendo una mail o telefonando, a meno che non si richiedano informazioni e precisazioni che possono essere di aiuto anche ad altri
ES:
Vendo cappelliere per Evo, 100 euro, ottime condizioni, mario.rossi@libero.xx, Padova
Chi e' interessato contatta direttametne chi mette l'annuncio tramite mail privata o telefono.
Per adesso ci sara' un periodo di tolleranza, ma prima o poi dovro' eliminare gli annunci che non hanno queste caratteristiche minime, per ridare una buona leggibilita' al forum,
grazie a tutti,
Giovanni
Grazie
colgo l'occasione del post di qualcuno di voi per chiedervi due cose per facilitare la consultazione del forum qualora ci fossero annunci di vendita
1) indicate sempre il prezzo, le condizioni, e il vostro contatto preferito (telefono/mail), e la zona dove si trova l'oggetto dell'annuncio
2) se possibile proseguite la discussione in privato, scrivendo una mail o telefonando, a meno che non si richiedano informazioni e precisazioni che possono essere di aiuto anche ad altri
ES:
Vendo cappelliere per Evo, 100 euro, ottime condizioni, mario.rossi@libero.xx, Padova
Chi e' interessato contatta direttametne chi mette l'annuncio tramite mail privata o telefono.
Per adesso ci sara' un periodo di tolleranza, ma prima o poi dovro' eliminare gli annunci che non hanno queste caratteristiche minime, per ridare una buona leggibilita' al forum,
grazie a tutti,
Giovanni
Grazie
Re: Annunci: PREZZO e CONTATTO OBBLIGATORI
giovanni terminetooooooorrrrrrr 
hehehe vai così

hehehe vai così

dai su, no mi fare sentire il maestrino che bacchetta

e' solo per dare un po piu' di leggibilita' a tutti,
da piu' parti me lo hanno chiesto,
e' piu comodo anche per chi mette gli annunci, che non si vede costretto a rispondere per cose che poteva inserire prima
siete daccordo?
Giovanni
IO NON SONO D'ACCORDO MA MI ADEGUO,PERO'VOGLIO ANCHE PRECISARE CHE C'E' GENTE CHE RISPONDE ALLE INSERZIONI ALTRUI CON VENDITA DEI SUOI PARTICOLARI ,E QUESTO E' DAVVERO SCORRETO
ES:VENDO RICAMBI DELTA
RISPOSTA:QUANTO VUOI?
L'INFILTRATO: ANCHE IO VENDO DEI RICAMBI
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
ES:VENDO RICAMBI DELTA
RISPOSTA:QUANTO VUOI?
L'INFILTRATO: ANCHE IO VENDO DEI RICAMBI
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
io invece sono d'accordo sulla trasprenza del prodotto e del prezzo. se uno vuole mercato di ricambi bene venga ma visto che per tutti i venditori viene chiesto di esporre il prezzo e descritta la qualità dell amerce non vede perrchè per queste persone dovrebbe essere altrimenti .
Senza considerare il fatto che spesso non c'è alcun tipo di garanzia o altro, ci si rimette nelle mani, nella bontà e nella serietà di chi vende.
Trovo corretta l'osservazione che c'è sempre qualche furbo che si infila dove non dovrebbe.
A questo punto però penso che sarà anche per i "fubetti del quartierino" più conveninte inserire un annuncio di vendità con descrizione e prezzo.
Grazie.
Senza considerare il fatto che spesso non c'è alcun tipo di garanzia o altro, ci si rimette nelle mani, nella bontà e nella serietà di chi vende.
Trovo corretta l'osservazione che c'è sempre qualche furbo che si infila dove non dovrebbe.
A questo punto però penso che sarà anche per i "fubetti del quartierino" più conveninte inserire un annuncio di vendità con descrizione e prezzo.
Grazie.
ragazzi,
la "regola" e' solo per evitare 10 post per dire
"vendo biella usata delta, 50 euro, catania"
non si parla di confronto o altro
Se uno vede un'annuncio di vendita, e vende un prodotto simile si puo' infiltrare, non e' mica proibito, il mercato e' libero e il forum e' solo un mezzo.
La mia preoccupazione NON e' fornire garanzie o confronti MA realizzare un forum LEGGIBILE,
grazie a tutti,
Ps chi non e' daccordo puo' dirmi il perche', magari sbaglio io e si modifica
(il forum e' di tutti per tutti)
Giovanni
la "regola" e' solo per evitare 10 post per dire
"vendo biella usata delta, 50 euro, catania"
non si parla di confronto o altro
Se uno vede un'annuncio di vendita, e vende un prodotto simile si puo' infiltrare, non e' mica proibito, il mercato e' libero e il forum e' solo un mezzo.
La mia preoccupazione NON e' fornire garanzie o confronti MA realizzare un forum LEGGIBILE,
grazie a tutti,
Ps chi non e' daccordo puo' dirmi il perche', magari sbaglio io e si modifica
(il forum e' di tutti per tutti)
Giovanni
Non vorrei sembrare eccesivamente polemico ed essere frainteso, ma approfitto delle tue parole dove dici che il forum è di tutti ed esprimo la mia opinione.
Ritengo che ad un qualsiasi venditore, commercialmente parlando, dia fastidio la concorrenza che però è necessaria e legittima. Quindi che in un appello di ricerca di un determinato prodotto si richiamino più venditori è normale e giusto, ma spesso accade invece che in un annuncio di vendita di un determinato prodotto si "infilino" altri venditori con magari altre offerte più o meno allettanti per il possibile acquirente.
Questo sinceramente lo trovo poco corretto e poco rispettoso nei confronti di chi vende quel prodotto.
Sarà il possibile acquirente a decidere in che termini e da chi acquistare quel determinato prodotto.
Giusta l'osservazione sul forum più leggibile ma perchè no magari ottenbere anche un beneficio a tutela di chi acquista e vende un qualcosa...
Ritengo che ad un qualsiasi venditore, commercialmente parlando, dia fastidio la concorrenza che però è necessaria e legittima. Quindi che in un appello di ricerca di un determinato prodotto si richiamino più venditori è normale e giusto, ma spesso accade invece che in un annuncio di vendita di un determinato prodotto si "infilino" altri venditori con magari altre offerte più o meno allettanti per il possibile acquirente.
Questo sinceramente lo trovo poco corretto e poco rispettoso nei confronti di chi vende quel prodotto.
Sarà il possibile acquirente a decidere in che termini e da chi acquistare quel determinato prodotto.
Giusta l'osservazione sul forum più leggibile ma perchè no magari ottenbere anche un beneficio a tutela di chi acquista e vende un qualcosa...
Dave ha scritto:
> Ritengo che ad un qualsiasi venditore, commercialmente
> parlando, dia fastidio la concorrenza che però è necessaria e
> legittima. Quindi che in un appello di ricerca di un
> determinato prodotto si richiamino più venditori è normale e
> giusto, ma spesso accade invece che in un annuncio di vendita
> di un determinato prodotto si "infilino" altri venditori con
> magari altre offerte più o meno allettanti per il possibile
> acquirente.
capisco che ad un venditore cio' possa dare fastidio, ma la natura stessa di un forum e' quella di messaggio e risposta, non di annuncio.
Potremmo prevedere che chi vuole vendere qualcosa, non vada in scia a chi ha gia' messo un annuncio, e magari sta gia' trattando, ma inserisca un annuncio autonomo.
Poi se l'acquirente o i possibili acquirenti leggono anche questo ulteriore annuncio, sono liberi di contattare il venditore, ma a questo punto saranno loro (gli acquirenti) che si dovranno dare da fare.
Le mie proposte sono queste:
VENDITORE
il post deve iniziare con VENDO
Annuncio con (non necessariamente in ordine)
- descrizione
- prezzo
- localita
- contatti
( in maniera che dall'annuncio un possibile interessato abbia gia' tutte le informazioni e non debba chiederle)
ES:
VENDO: fari lancia delta integrale evoluzione, ottime condizioni, euro 200, parma, tel 1122334455
l'ACQUIRENTE che legge l'annuncio
- contatta direttamente il venditore (e' inutile scrivere sul post "mi interessa, mi contatti al xxyy")
- post sul forum ACCETTATO SOLO SE per richiesta di chiarimenti che possono essere di aiuto anche ad altri lettori
sulla base dell'esempio precedente: Es: " vanno bene anche per la integrale 16v?"
idem per l'ACQUIRENTE che mette un annuncio di ricerca:
il post deve iniziare con COMPRO
tutto il resto uguale, con l'unica notazione cheil prezzo indicato puo' essere inteso come prezzo massimo o puo' essere omesso
NOTA BENE
NO proposte di vendita in annunci gia' esistenti (saranno eliminati)
che ne dite?
Giovanni
> Ritengo che ad un qualsiasi venditore, commercialmente
> parlando, dia fastidio la concorrenza che però è necessaria e
> legittima. Quindi che in un appello di ricerca di un
> determinato prodotto si richiamino più venditori è normale e
> giusto, ma spesso accade invece che in un annuncio di vendita
> di un determinato prodotto si "infilino" altri venditori con
> magari altre offerte più o meno allettanti per il possibile
> acquirente.
capisco che ad un venditore cio' possa dare fastidio, ma la natura stessa di un forum e' quella di messaggio e risposta, non di annuncio.
Potremmo prevedere che chi vuole vendere qualcosa, non vada in scia a chi ha gia' messo un annuncio, e magari sta gia' trattando, ma inserisca un annuncio autonomo.
Poi se l'acquirente o i possibili acquirenti leggono anche questo ulteriore annuncio, sono liberi di contattare il venditore, ma a questo punto saranno loro (gli acquirenti) che si dovranno dare da fare.
Le mie proposte sono queste:
VENDITORE
il post deve iniziare con VENDO
Annuncio con (non necessariamente in ordine)
- descrizione
- prezzo
- localita
- contatti
( in maniera che dall'annuncio un possibile interessato abbia gia' tutte le informazioni e non debba chiederle)
ES:
VENDO: fari lancia delta integrale evoluzione, ottime condizioni, euro 200, parma, tel 1122334455
l'ACQUIRENTE che legge l'annuncio
- contatta direttamente il venditore (e' inutile scrivere sul post "mi interessa, mi contatti al xxyy")
- post sul forum ACCETTATO SOLO SE per richiesta di chiarimenti che possono essere di aiuto anche ad altri lettori
sulla base dell'esempio precedente: Es: " vanno bene anche per la integrale 16v?"
idem per l'ACQUIRENTE che mette un annuncio di ricerca:
il post deve iniziare con COMPRO
tutto il resto uguale, con l'unica notazione cheil prezzo indicato puo' essere inteso come prezzo massimo o puo' essere omesso
NOTA BENE
NO proposte di vendita in annunci gia' esistenti (saranno eliminati)
che ne dite?
Giovanni
quoto dave e per il mio modesto parere va bene, io in più inserirei ogni tot messaggi di vendita o acquisto una discussione vera sulla regina.
GiovanniT ritengo più che giusta e correta la tua proposta.
A mio avviso può essere una ottima soluzione.
Poi si vedrà come si comporterà il forum.
A mio avviso può essere una ottima soluzione.
Poi si vedrà come si comporterà il forum.