ancora sul pianale

Mercatino
Gallery
Giorgio

ancora sul pianale

Messaggio da leggere da Giorgio »

in una risposta data da il Sig.Robinson sul forum di quattroruote dice che per fare la Thesis è stato usato il pianale della Kappa ,ma la Kappa non aveva quella specie di tunnel che c'è fra i sedili posteriori come invece ha la Thesis.
G175cv

Re: ancora sul pianale

Messaggio da leggere da G175cv »

Avevo già letto questa notizia del pianale della K, che Robinson aveva già citato in altre risposte, ne avevo parlato anche con Corrado, sembra prorio che con grande difficoltà hanno dovuto adattare il pianale della K che anche lo sbalzo anteriore e il muso a V era causato dall'utilizzo di questo pianale. Non sono tuttavia a conoscenza delle modifiche adottate.
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

io avevo sentito dire che "il tunnel" era una cosa fatta appositamente perche per la thesis si prevedeva anche la trazione integrale ...
il Luca

Messaggio da leggere da il Luca »

La notizia mi lascia basito... Ero convintissimo che la thesis avesse lo stesso pianale della 166!
Per quale motivo si è scelto di non usare quello più moderno che usa l'alfa?

Ciao.
Luca.
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Propio oggi leggevo su una rivista del 2001 alla quale si parlava per la THESIS dello stesso pianale della 166 e per i motori diesel provenienti dalla mitsubishi
BluLancia

Re: ancora sul pianale: nuovo

Messaggio da leggere da BluLancia »

Ragazzi,
dal Centro Stile Lancia mi hanno invece detto a suo tempo che il pianale Thesis è completamente nuovo ed è costato un'occhio della testa.
Anche per questa ragione sarebbe veramente un peccato non sfruttare e pensionare il miglior prodotto che fiat abbia in questo momento.
ciao
Nicola
Viavincenzi

Re: ancora sul pianale - svelo l'arcano

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Il pianale della K e della 166 sono praticamente lo stesso. Soltanto che si dice essere di 166 quello della Thesis perchè la 166 è più recente della K e quindi in pura teoria, migliore.
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

La Thesis ha il pianale (adattato) della K, il quale a sua volta deriva da quello della Thema-Croma-164-Saab. La 166 ha il pianale (adattato) della 164. I pianali della 166 e della Thesis sono simili ed hanno la stessa origine. La differenza più sostanziale sta nello schema delle sospensione e nei relativi attacchi.
G175cv

Messaggio da leggere da G175cv »

Effettivamente, avendo sia la Thesis che la 166 ed esaminando alcuni particolari (attaccatura del montante etc.) ho notato delle differenze, ma domani cercherò di verificare l'attacco degli ammortizaztori e più particolari possibili per verificare eventuali analogie...
Aspetto ancora una risposta da Robinson sul pianale........
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

E sui motori diesel?Va bene che io guido un turbo benzina,ma quando ho letto che i motori diesel venivano dalla mitusubishi sono rimasto un po' perplesso.Se riesco vi mandero` l'articolo scritto nel 2001
Rispondi

Torna a “Thesis”