Ciao, si lo so sn sempre io che vi rompo cn le mie domande, ma non ho esperienza con le evo x cui mi rivolgo a voi... è meglio la versione catalizzata o quella non catalizzata? che pro che contro?
Please help me...
Marco
CAT o non CAT questo è il problema...
Re: CAT o non CAT questo è il problema...
il catalizzatore pulisce gli scarichi ma frena il motore ,la differena e minima io ho una delta e ho montato il cat. ma solo per motivi della legge per entrare in centro storico.
la differeza di potenza e minima il costo del auto catalica e maggiore.
io personalmente la preferisco senza
ciao luciano
la differeza di potenza e minima il costo del auto catalica e maggiore.
io personalmente la preferisco senza
ciao luciano
A parte il problma della circolazione, io ho scelto una non cat. Mi interessa di più storicamente. Ti posso dire inoltrte che un'amico che ha una cat. ha sentito la seppur lieve differenza a favore della non cat. Dipende comunque da dove abiti. Se non hai problemi di circolazione (io sto a Roma ma me ne frego) vai sulla non cat. Parere personale.
Ciao sono mario ti posso dire per esperienza che il mod catalitico esteticamente si differisce per i cerchi da16 e non da 15 per il mod non cat ,gocciolatoi nella stessa tinta dell auto, vetri solextra interni alti recaro.Come parte meccanica il motore ha una diversa centralina con sonda lampda e sistema ad accensione statica a 4 bobbine (il non catalitico montava lo spinterogeno ).ILturbocompressore ha la parte fredda piu piccola ar 42 il non cat invece ar60 .Tutto il resto e quasi uguale !Come elabborazioni basta cambiare la turbina sul mod catalitico e la differenza si sente. Ate la scelta!
la differenza è enorme, sia motoristicamente(col catalizzatore non scarichi nemmeno 200cv puliti.....per quello dichiarati ne ha di+ delle non cat....se poi lo togli pareggi e li scarichi tutti) sia a livello ciclistico, telaio sospensioni ecc....ci sono degli accorgimenti ke rinforzano l'auto!