spia air bag
spia air bag
L'anti vigilia di Natale mi si è accesa la spia air bag con l'invito a non proseguire il viaggio ho provato più volte a spegnere e riaccendere ma niente da fare la spia resta sempre accesa .Il giorno dopo miracolo la spia non si accede più e torna tutto regolare. ieri pomeriggio l'ha rifatto spia accesa con tutti gli annessi.Questa mattina altro miracolo la spia è sparita.Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
grazie Giorgio
P.S Un felice anno nuovo a tutti
grazie Giorgio
P.S Un felice anno nuovo a tutti
Re: spia air bag
Ciao Giorgio, ho avuto lo stesso problema la scorsa primavera; si tratta di un connettore sotto il sedile passeggero che deve essere stretto. Almeno così mi è stato detto ma dopo un banalissimo intervento la cosa si è risolta.
Ciao e auguri a tutti,
Corrado
Ciao e auguri a tutti,
Corrado
A me è capitato, e dopo un veloce controlllo al computer in concessionaria, mi hanno detto che si trattava del pretensionatore della cintura, quindi sostituituzione in garanzia. Mio consiglio è fare verificare dalla concessionaria, loro con il computer vedono subito in dettaglio di cosa si tratta.
Auguri a tutti anche da parte mia.
P.S. mi hanno detto che in ogni caso segnala un avaria, che, non comporta nessun problema a livello di sicurezza nella guida normale, certo in caso di incidente.. il sistema è disattivato.
Auguri a tutti anche da parte mia.
P.S. mi hanno detto che in ogni caso segnala un avaria, che, non comporta nessun problema a livello di sicurezza nella guida normale, certo in caso di incidente.. il sistema è disattivato.
Una domanda se quando vado in concessionaria la spia non dovesse essere accesa il difetto rimane memorizzato da qualche parte?
Confermo: l'ho avuto anch'io sulla 147 e l'hanno avuto molti conoscenti a bordo di auto delle marche più disparate: la causa era sempre il sensore sul sedile del passeggero. Strano però...
si rimane memorizzazto.... per la kappa rimaneva in memori aper dodici accensioni, sicuramente per la thasis saranno di piu'....
si rimane memorizzazto.... per la kappa rimaneva in memoria per dodici accensioni, sicuramente per la thesis saranno di piu'....
Giorgio ha scritto:
>
> L'anti vigilia di Natale mi si è accesa la spia air bag con
> l'invito a non proseguire il viaggio ho provato più volte a
> spegnere e riaccendere ma niente da fare la spia resta sempre
> accesa .Il giorno dopo miracolo la spia non si accede più e
> torna tutto regolare.
Avevi qualcosa sul sedile? Agende, buste, libri, ecc.
A volte, l' accensione della spia dell'air bag e' dovuta
a quello che e' appoggiato sul sedile che, con i normali
sobbalzi o con il normale procedere, non fanno la
stessa pressione sul sedile e mandano in confusione
il sensore che rileva anche la presenza di una persona
misurando appunto la presenza di peso.
Stefano
>
> L'anti vigilia di Natale mi si è accesa la spia air bag con
> l'invito a non proseguire il viaggio ho provato più volte a
> spegnere e riaccendere ma niente da fare la spia resta sempre
> accesa .Il giorno dopo miracolo la spia non si accede più e
> torna tutto regolare.
Avevi qualcosa sul sedile? Agende, buste, libri, ecc.
A volte, l' accensione della spia dell'air bag e' dovuta
a quello che e' appoggiato sul sedile che, con i normali
sobbalzi o con il normale procedere, non fanno la
stessa pressione sul sedile e mandano in confusione
il sensore che rileva anche la presenza di una persona
misurando appunto la presenza di peso.
Stefano
Ehm... il mio meccanico mi ha spiegato che spesso succede anche quando il sedile viene "scosso" in situazioni... particolari!
Non credo che sia questo il problema, ma ho postato giusto come promemoria...
Non credo che sia questo il problema, ma ho postato giusto come promemoria...
Ciao Giorgio pure alla mia s'accende la spia dell'air bag,puoi stare tranquillo la stessa cosa che ha scritto Tyreal lo avuta dall'officina LANCIA.Ciao
)