Viaggio in LANCIA THESIS..

Mercatino
Gallery
Gianni

Viaggio in LANCIA THESIS..

Messaggio da leggere da Gianni »

Sono appena rientrato dalle tanto meritate vacanze,è ho fatto il mio primo viaggio in LANCIA THESIS ebbene devo dire e stupenda.Vi scrivo alcuni dati,son partito da Zurigo direzione LECCE,Faccio il pieno a Zurigo arrivo a Bellinzona circa 40Km dalla frontiera ITALIANA faccio circa 20€ sicchè il serbatoio e di nuovo pieno ebbene con quel pieno sono arrivato a 113Km prima di Pescara,faccio un'altro pieno e arrivo a Lecce,e ancora avevo benzina da poter circolare.Pero`ho notato qualcosa che mi ha molto rattristito sul tutto il tratto Zurigo-Lecce che sono 1326KM ho incontrato una sola LANCIA THESIS.Ieri sera son partito da Lecce per far ritorno a Zurigo e malincuore devo dire non ho incontrato neanche una THESIS,anzi sul tratto Bologna-Milano 185,5KM ho incontrato solo Porsche Cayenne,VW ( credo che si chiami tuorang)Mercedes e Audi a non finire,Peccato peccato sul serio perchè credetimi LANCIA THESIS e una macchina favolosa per i viaggi,devo dire la mia e 2,0turbo Emblema con 185Cv era carica al massimo e non mi ha deluso.Per sorpassi,per ripresa,e per i consumi.Alla prossima
Corrado

Re: Viaggio in LANCIA THESIS..

Messaggio da leggere da Corrado »

Caro Gianni ben rientrato.
se tu fossi partito prima da Parma a Milano avresti incontrato la mia e non solo.
A un certo punto è sopraggiunta un'altra Thesis bordeaux e abbiamo proseguito in tandem, forse sia io sia l'altro Lancista eravamo soddisfatti di sfilare in coppia giusto per far vedere che di Thesis qualcuna in giro c'è...
Domenica farò 1300 km da Milano a Messina, conterò le altre gemellone, ma so già che saranno ben poche :-(
Ciao
Corrado
Gianni

Ciao Corrado,sapresti dirmi come posso pulire i vetri laterali anteriori?Spiego meglio,internamente dove ce la guarnizione li è difficilissimo arrivarci e pulire,sono anche passato in Concessionaria,ma neanche loro mi hanno saputo dire come potrei fare.Propetari di LANCIA THESIS non ne conosco qui,sicchè domando te.Quando andavo giu` anch'io ho incontrato una LANCIA THESIS di colore bordeaux nelle vicinanze di Piacenza,probabilmente era lo stesso LANCISTA che hai incontrato,anche perchè come te abbiamo proseguito in tandem.E devo dire che è bello incontrare delle THESIS,invece qui a Zurigo quelle poche che incontro mi salutano e io contro ricambio il saluto.Corrado avrai anche un'altra domanda,il CD che ti hanno consegnato quando hai ritirato la macchina funziona anche al Sud?Dico questo,perchè quando sono sceso giu`son dovuto uscire a Piacenza Nord per lavori e rientrare a Fiorenzuola,e devo dire che mi indicava la direzione giusta,ma una volta arrivati giu` al paese non funzionava piu`.cioè mi faceva vedere solo l'autostrada ma le strade principale niente. :-)) alla prossima se non dovessimo sentire buon viaggio con la THESIS buone vacanze ciao
tiziano

Messaggio da leggere da tiziano »

da ciò che mi risulta è normale che il navigatore non sia preciso nei paesi piccoli. Io uso il navigatore ahimè sulla classe E della ditta e nei piccoli comuni mostra a malapena le strade principali sebbene sia aggiornato al 2005
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Ciao Gianni,
sui vetri anteriori non ho fatto caso, ammetto con un po' di vergogna che non mi occupo personalmente della pulizia della mia auto (a Milano è peraltro impossibile farlo).
Sul CD invece devo dire che il mio (l'ho acquistato qualche mese fa nella versione 2005) funziona bene anche al Sud, a Messina e provincia la mappatura mi sembra ottima, tengo sul main sempre la mappa e anche lungo tutta la penisola, ogni volta che mi sono fermato e uscito dall'autostrada ho trovato sempre tutto ben tracciato.
Però talvolta certe strade non sono rilevate, a questo anche al nord, mi capita spesso che piccole strade tra i borghi dell'appennino tra la provincia di Massa e quella di Parma non siano visibili, ma si tratta davvero di borghetti da 30 abitanti, di quelli che ci vai solo se sai dove stai andando e che spesso finiscono con un fondo cieco... insomma, mi sembra che il software sia ben fatto.
Ciao
Corrado
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

mammamia mi piace questo forum! VI INVIDIOOOO!!!!! forse perchè a 26 anni mi sento ancora piccolo,forse perchè guido un cucciolo di Lancia ma vi giuro che una sera a Catania proprio col mio cucciolo (una Y ElefantinoBlu) mi sono trovato in mezzo a 2 Thesis! e d'avanti c'erano una Lybra e una Thema,non sembrava neanche vero,pare che stavo sognando! io in mezzo a 2 Thesis,una blunotte e una grigio scura,vedevo quei fantastici e avveniristici led rossi d'avanti a me e dagli specchietti invece vedevo un'enorme calandra cromata con 2 luci azzurre. Chissà se mi succederà ancora,peccato davvero che è una macchina poco capita,secondo me venderà benissimo da usata fra un pò di anni così come vedo sempre più Lybra usate in giro e piacciono! Fra 2 anni (ho altre spese prima) sicuramente una Lybra me la regalerò anch'io,per la Thesis invece aspetterò di diventare ricco e me la comprerò nuova ;)
BluLancia

Messaggio da leggere da BluLancia »

Ciao Elefantino,
dici bene..anch'io ho la sensazione che Thesis sia una di quelle auto che da usate verranno sicuramente ricercate ed apprezzate...capita spesso alle Lancia, da nuove son capite a stento, poi con il passare degli anni, vengono rivalutate dalla clientela..
Complimenti per la tua passione, non importa che Lancia guidi, anch'io quando sono a bordo della mia Y 16v '02 ne son orgoglioso anche davanti a qualche ammiraglia..magari straniera!
ciao
Nicola
Gianni

Ciao ElefantinoBlu,non ce bisogno d'essere ricchi per comprare una Thesis:-)))))),e vero costa un po' ma credo che come manutenzione non sia cara,se confrontiamo con altre case costruttrici,che prima ti danno il biscottino ( il prezzo del nuovo) e poi quando vai in concessionaria devi metterti una mano al cuore e una al portamonete per i costi di riparazione( se dico questo e perchè so di quello che scrivo )Come ha detto Blu Lancia e uguale che LANCIA guidi,grande o piccola che sia e sempre una macchina di lusso.Corrado allora dovro`fare cosi,la prossima volta che verro`in ITALIA dovro` comprare un CD italiano.Quello che ho io è per tutta l'Europa.Alla prossima :-)))))
Tamino

Messaggio da leggere da Tamino »

Carissimi amici,anche io ho fatto un lungo viaggio con la mia Thesis( è una turbodiesel 175 cv Emblema con cambio manuale);sarò breve:Treviso-Biarritz (1500km, 13 ore di viaggio notturno,varie escursioni sulla costa basca,un altro viaggio da Biarritz a Bordeaux e ritorno (400km),altro giro turistico nella valle della Dordogna fino a Sarlat e ritorno a Biarritz via Tolosa in autostrada (800km).Partenza da Biarritz e destinazione Parigi(800km)vari giri Parigi-Versailles ed infine Parigi- riviera ligure in visita al parentado e ritorno a Treviso.Conclusioni:5000km percorsi in meno di due settimane,consumi di gasolio da 6.5 a 7.5 l.per cento km,confort ottimo,climatizzazione eccellente (faccio presente che la vettura è nera con interni frau neri),cambio preciso e veloce negli innesti,frizione morbida,navigatore satellitare efficace anche se un pò lento e con una decisa predilezione per i sensi unici (forse la mappa francese non è aggiornatissima)le prestazioni in generale sono ottime,infatti la vettura reagisce bene anche su percorsi a lei non congeniali (passo del Moncenisio e la tortuosissima autostrada Torino-Savona sotto un improvviso acquazzone).Thesis incontrate in Francia: una ,bordeaux ,a Chambery con guidatore e signora che mi hanno entusiasticamente salutato mentre mi stavano superando. Inconvenienti da segnalare: nessuno.C'è altro da aggiungere? Amici tedescofili,(anche io sono un ex proprietario Mercedes) prima di andare a ordinare l'ennesima straniera perchè non spendete un'ora per andare a provare quell' "adorabile cassone" della Thesis? Un caro saluto,Tamino.
ascari

Re: Viaggio in LANCIA THESIS.. corrado

Messaggio da leggere da ascari »

Ciao corrado sei andato a messina?? peccato l'avessi saputo prima avrei voluto conoscerti ci saremmo potuti vedere a villa san giovanni, mi avrebbe fatto molto piacere. Alla prossima.
Rispondi

Torna a “Thesis”