Sono lieto di annunciarvi, e anche orgoglioso, un Alfa Romeo, 2.4 JTD 136 CV, é una delle prime con esattamente 730 000KM, peccato che non avevo la macchina fotografica seno la fotografavo.
Lo so che con il Lancia Forum non centra, ma anche la Thesis monta questo tipo di motore.
E ancora con il ------------P-R-I-M-O------------- Motore, l´uniche riparazione: Cinghia Distr., Dischi Past, Frizzione, Ammortizzatori. (Ovviamente non solo una volta)
Un bel traguardo VIVA ITALIA.
Annuncio riguardando 2.4 JTD 10 v
Re: Annuncio riguardando 2.4 JTD 10 v
Non ci credo : nessun motore moderno può raggiungere quel kilometraggio se non tramite almeno un paio di rifacimenti. Forse era impazzita la centralina che elabora i dati del display del contakilometri...
la mia è a 27000,è un 1.2 ottovalvole da 60cv,ke record raggiungo? :°DDD cmq è una bella notizia che anche un motore italiano riesca a raggiungere certi chilometraggi...
Nel 2000 ho rottamato una 164 2.5 TD del 1988.
Aveva percorso poco piu' di 520.000 km.
E' stata rottamata perche' pagava il superbollo e non c'era modo di toglierlo, ma la macchina andava ancora bene.
Il motore non e' mai stato aperto, solo fatto la manutenzione ordinaria, tra l'altro non conoscevo ancora i prodotti Sintoflon, quindi il merito della longevita' del VM a precamera e' un uso rispettoso del mezzo, oltre che alla bonta' del progetto.
Alla luce della mia esperienza credo che passare i 700.000 km non sia impossibile.
Aveva percorso poco piu' di 520.000 km.
E' stata rottamata perche' pagava il superbollo e non c'era modo di toglierlo, ma la macchina andava ancora bene.
Il motore non e' mai stato aperto, solo fatto la manutenzione ordinaria, tra l'altro non conoscevo ancora i prodotti Sintoflon, quindi il merito della longevita' del VM a precamera e' un uso rispettoso del mezzo, oltre che alla bonta' del progetto.
Alla luce della mia esperienza credo che passare i 700.000 km non sia impossibile.