Una bella ideuzza per il forum.....
Una bella ideuzza per il forum.....
Che ne dite di abbellire questo forum (che a dire la verità è un pò triste) con le
faccine che di solito si vedono nei forum? Non ricordo bene come si chiamano.
Re: Una bella ideuzza per il forum.....
Carissimo,
se per Te il Forum é un po' triste (pensiero Tuo personale che comunque rispetto) non credo che le ormai inflazionate faccine possano giovare.
Ciò che conta ritengo siano gli argomenti e il modo di trattarli.
Cordialmente.
gianpaolo
se per Te il Forum é un po' triste (pensiero Tuo personale che comunque rispetto) non credo che le ormai inflazionate faccine possano giovare.
Ciò che conta ritengo siano gli argomenti e il modo di trattarli.
Cordialmente.
gianpaolo
Non so se tu ti riferisca ad Avatar (le immagini che accompagnano il profilo utente) o gli smiley (faccine), ma devo ammettere che è difficile ormai trovare un forum che non le utilizzi a profusione. Io trovo il presente forum non triste, ma sobrio, esattamente come è nel carattere delle auto che amiamo guidare. Usare le faccine è anche divertente, ma mi sembra che tanti le usino perché non siano in grado (o non abbiano voglia) di scrivere in italiano quello che pensano... Uso anch'io le faccine negli altri forum, non voglio mica demonizzarle, per carità, ma mi sembra che in generale si tenda ad abusarne.
Per quanto riguarda gli avatar, invece sono abbastanza favorevole al loro utilizzo: consentono un immediato riconsocimento (associando l'immagine al nickname) dell'utente che scrive. Ai responsabili del forum "l'ardua sentenza".
Per quanto riguarda gli avatar, invece sono abbastanza favorevole al loro utilizzo: consentono un immediato riconsocimento (associando l'immagine al nickname) dell'utente che scrive. Ai responsabili del forum "l'ardua sentenza".
Ciao
personalmente trovo le emoticon (o smiley) e altre immagini poco funzionali alla navigabilità e poco attraenti.
Se però la tua proposta avesse un sostanzioso seguito proporrò l'idea al webmaster.
Ciao
Corrado
personalmente trovo le emoticon (o smiley) e altre immagini poco funzionali alla navigabilità e poco attraenti.
Se però la tua proposta avesse un sostanzioso seguito proporrò l'idea al webmaster.
Ciao
Corrado