suscettibili

Mercatino
Gallery
MdG

suscettibili

Messaggio da leggere da MdG »

Caspita!
Ci sono mille forum dove si scrive e legge che la Cayenne è un sacrilegio al nome Porsche, che la X5 è una chiavica da fighetti, che le Mercedes sono macchine da zingari (letto qui), che le Jaguar sono Ford mal riuscite (idem), che le Audi sono trattori (idem), si raccolgono firme per bandire Chris Bangle (responsabile stile)dalla BMW, però qui non si può porre una semplice domanda:
perchè acquistare la Thesis ?
Ovviamente poi si può argomentare nei due sensi: però proviamo a parlarne, senza farne una guerra di fede .
Se non vi interessa, non rispondetemi, e me ne vado.
Sta di fatto che un sacco di gente (per intendersi quelli che poi comprano Mercedes E, Audi A6, BMW 5, Jaguar S) o scartano la Thesis, o non la prendono neanche in considerazione.
Vogliamo provare a capire perchè?
Sono loro quelli che devono essere sedotti dalla Lancia, non chi la compra a priori perchè è un fedelissimo, o chi professa adorazione ma tanto poi, più che la Y non compra.
Io, per stare nel concreto, sono entrato dal Concessionario seriamente intenzionato
a prendere in considerazione la Thesis come alternativa alla mia MB E, ma non mi ha convinto, per i motivi che ho espresso nel mio altro post: sono un imbecille esterofilo, insieme a tutti gli altri che comprano MB E, Audi6, BMW 5, JaguarS ?
Probabilmente in questo forum passo per tale, ma il problema (per Lancia) resta, perchè se non si convincono quelli che staccano un assegno di 50/60.000 euro, allora si è lavorato solo per la gloria.
Tanto per iniziare, secondo me la Thesis ha una collocazione sbagliata: troppo economica per essere un' alternativa a Mercedes S, BMW 7, Audi A8 (sicuramente a Voi faranno schifo tutte e tre, comunque in Europa, chi spende da 80.000 euro in sù, compra queste), troppo formale e istituzionale per essere un'alternativa alle suddette E, A6, 5 (oltretutto non ha una versione sw, che per le concorrenti raccoglie un buon 25/30 %), non ha una versione a trazione integrale...
Le critiche che Voi muovete alle tedesche sono tutto sommato superficiali sciocchezze: chi le guida ve ne può raccontare di molto peggio .
Proprio per questo entriamo in un salone Lancia: per vedere se c'è di meglio, per cambiare, perchè in buona parte non siamo affatto fanatici.
Magari il giorno dopo vorremmo parlare delle nostre impressioni e dei nostri dubbi, e chiederVi: ma perchè Voi l' avete comprata, e non un' altra?
Ma vedo che poi non ci si può confrontare, perchè:
...o abbracciare immediatamente la fede Lancista, o al rogo ...
domenico

Caro Mdg ....

Messaggio da leggere da domenico »

Caro Mdg mi voglio scusare se i miei colleghi del forum ti abbiano dato questa cattiva considerazione di noi frequentatori di viva-lancia!
Inizio col dirti che hai ragione quando dici che la thesis è situata in un segmento che non le compete,anche se poi effettivamente risulta troppo economica di fronte a S,7 e sorelle affini.Ma vedi chi ha aquistato,presumo e ne sono convinto,con grosssissima soddisfazione la thesis ;certo non viene a scriverlo su questo forum e non perchè sia snob ma bensì poichè è una persona che in linea di massima non sa neanche accendere un Pc!
Quindi ,a mio parere,il vero confronto lo dovresti avere non in virtuale ma nella vita reale.Guidala una thesis,parla con chi se la sta godendo e confronta con lui,e solo con lui,i tuoi punti di vista.
é vero noi del forum molteplici volte parliamo con il sangue negli occhi,ma capisci che questa ormai è la consuetudine di un gruppo che vive difendendo quel poco che gli è rimasto,l'orgoglio di essere lancisti!
Difendere la nostra ,pultroppo ,decadente roccaforte non è facil.Comprendici ti prego.
Brunone

Re: suscettibili

Messaggio da leggere da Brunone »

-rifiniture uniche per pregio a costo irrisorio, per giunta offerte in pacchetto! (emblema)
-silenziosità
-classe
-stile
-è italiana
-i soldi restano in Italia
-la nostra economia va meglio
-è bellissima!
-facendo gli scongiuri non da rogne
-è solidissima
-continuo?----
zanza

eccolo la!

Messaggio da leggere da zanza »

io su questo forum l'ho fatta scontrare (thesis) con la nuova serie 5 (bmw) e chi ci ha rimesso la pelle sono stato sempre io!
Ho tentato di far capire ai vari lancisti che purtoppo se si vuol veramente tener in mano le redini della roccaforte bisogna puntare molto in alto nella scala gerarchica fiat!
cosa sia successo dopo non lo so!
so invece che son nate delle lettere e che però di veramente concreto fino ad ora è successo poco!
ho tentato di far capire che bisogna guardare fuori dalla "roccaforte" per sapere dove cambiare e non fermarsi davanti al passato!
perchè?
perchè rimane tale e il futuro si costruisce solo (però non esclusivamente) creando delle esigenze o creando dei segmenti nuovi!
con l'ultima zampata dirigenziale mi son rallegrato ma purtoppo dopo aver letto che lybra (l'unica attuale auto del popolo italiano) non avrà un futuro mi si è stretto i cuore!
speriamo che qualche cosa cambi!
peccato io c'è lo messa tutta ma sai com'è.... io da buon fiattaro (e mi accontento di poco anche solo vederla in foto una MB E!) alla fine mi son ritirato dalla lotta!

zanza
Brunone

Re: eccolo la!

Messaggio da leggere da Brunone »

Proponi, ti ascoltiamo!
zanza

Re: eccolo la!

Messaggio da leggere da zanza »

caro brunome mi dispiace dirtelo! ma non posso ripetere tutto ciò che ho scritto 6-7 mesi fa!
perchè?
perchè io non ho tenuto nulla in mano di quello che scivevo e perchè il famoso "moderatore" ha avuto la brillante idea di cancellare tutti i miei post!
Io ti consiglio vivamente di farteli ridare dal moderatore!
altrimenti ciccia!
saluti zanza
Brunone

Re: eccolo la!

Messaggio da leggere da Brunone »

6-7 mesi possono essere un lasso di tempo sufficiente ad elaborare nuove, stimolanti ipotesi persino nel campo della ricerca storica, figuriamoci nel mondo automobilistico.... Sai che per esempio recentemente è stata presentata una lancia di prossima vendita a mio avviso stupenda? Secondo te la musa è una piccola phedra o una grande ypsilon? E, nell'ipotesi intermedia, perchè non chiamarla phedrylon?
Comunque occhio, moderator è nu' guaglione tanto bravo ma un poco suscettibile.... Perchè non gli scrivi una mail personale e provate a conoscervi meglio in modo da evitare malintesi futuri?
Aloha,
Bruno
zanza

Re: eccolo la!

Messaggio da leggere da zanza »

Sig. Brunone buon giorno! (così ci si comporta tra signori vero?)
Secondo me (un fiattaro) la Musa non è altro che l'Idea in modalità lancia!
Insomma, una Y molto più modulabile è + spaziosa!
cmq sappi che l'idea l'ho provata e ti posso dire con tutta franchezza che la Musa sarà qualche cosa di magico!
parliamo del moderatore:
allora quando mi son visto cancellare tutti i miei post non è che me la sia proprio presa bene!
cosa ho fatto? ho dato per scontato che il moderatore fosse un lancista "sfegatato" e che giustamente quando si parla male del proprio "dio" si cerca in tutti i modi di far sparire i vari denigratori che ci circondano!
+ o - io sono un fiattaro quasi convinto e che come tale non devo prendermela se un'umano che non la pensa come me non mi fa + comparire nel suo forum preferito!
anche perchè uno delle colonne portanti del fiattismo moderno è il "rispetto reciproco"!
cosa vuol dire?
che lui ha rispettato il mio pensiero cancellandomi e io lo rispetto continuandoi a scrivere forse un po più esplicitamente di prima!
e secondo te io dovrei scrivergli una lettera in modo privato?
e che cosa dovrei chiedergli? di farmi la grazia di poter scrivere sul suo forum?
ma dico? ti sie chiesto chi è veramente zanza? (chiedi al cavaliere!!)
e secondo te io mi abbasso a tanto?
faccio prima ad andare sul forum di 4 ruote e riportare le mie domande o i miei concetti e consigli!
incontro tutt'altra gente e mi scontro con le critiche! cosa posso avere di meglio?? Io dal forum mi aspetto critiche e conoscenze e non compatimento! ecco perchè secondo me le critiche anche fatte da esterofili ci devono essere sul vostro forum!
saluti zanza
Brunone

Re: eccolo la!

Messaggio da leggere da Brunone »

A mio modestissimo parere quando si tratta con persone simpatiche ed argute come te bisogna SEMPRE darsi del tu, e credo che la pensi proprio come me!
Ti chiedo un solo chiarimento: quando mi dici di chiedere al cavaliere ti riferisci all'amico del forum, ovviamente, vero?........ O NO?!?!? ;-)))
zanza

ok!

Messaggio da leggere da zanza »

non so se lo sai ma sul forum di 4 ruote sez lancia a volte ci sono post di un certo "cavaliere!"
se ho ben capito dovebbe essere cristiano!
altrimeni bo?
ciao zanza
Rispondi

Torna a “Thesis”