Tutte le Zagato

Dario(VX)

Tutte le Zagato

Messaggio da leggere da Dario(VX) »

Domenica 25, a Cernobbio, al Villa d'Este.
Lambda berlina originale (vernice marrone tutta rovinata), la magnifica Fulvia 2003, tutte le Lancia di Zagato: Appia in tutte le salse, Flaminia Sport e SuperSport, Fulvia Sport e sport spider, Flavia Z, Yena (!!!)...
Da lasciarci il cuore.
Dario
PeoFSZ1600

Re: Tutte le Zagato

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

C'era la Fulvia Sport 1,3 blu Lancia in alluminio del presidente del Fulvia Club Milano?
E' targata Como.

Ciao
PeofSZ1600
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Di Fulvia Sport c'era una 1600 targata CO, ma mi sembra fosse rossa se non ricordo male.
Mich

Messaggio da leggere da Mich »

Certo che c'era accanto all' esemplare unico di spider zagato!
marco
Mich

Re: Dimenticavo

Messaggio da leggere da Mich »

Il premio del pubblico è andato alla Astura carrozzata da Castagna che aveva gia vinto il concorso nel 1933, peccato solo che nei prototipi ha vinto l'Alfa 8C Competizione ma al passagio della Fulvia IV è partito un coro di Lancisti che la voleva in produzione...
Marco

P.S. x DarioVx la Lambda aveva la carrozzeria in pelle non era la vernica screpolata...
DarioVX

Re: Dimenticavo

In pelle???
Ehm... effettivamente non l'ho osservata bene.
Hai visto che l'8C competizione hanno dovuto spingerla sul podio?....
Figura magrina.
DarioVX

Mi ricordavo la targa e non il colore...
Mi ero soffermato sulla Yena e sulle SZ-RZ. Effettivamente io nasco alfista... ;-)
Antonello

Messaggio da leggere da Antonello »

....quella li' caro Peo, e' una Fulvia molto particolare se e' quella che dico io con i campagnolo.....appartenuta al mitico primo presidente dello ZCC, il "Beppe". La vidi a Monza lo scorso anno ma mi sembro' in tono un po' dimesso, diversa da quando la usava il "Beppe".Ricordo un ingresso appaiato con stridio di gomme alla curva del tramonto nel 1988 a Misano....ma questa e' un'altra storia.
E' quella?
Ciao.
Antonello
DarioVX

Scusate, ma siete siete sicuri ke quella a Cernobbio fosse una 1300?
Mi sembrava 1600, aveva i fari anteriori un po' ingialliti e la targa CO.
Enrico

Messaggio da leggere da Enrico »

A Villa Erba le Fulvia Zagato esposte erano 2:
la spider del Sig. Guido Lamperti e la Fulvia sport 1.3 1 serie in perallumann ex Beppe Dosi attualmente del presidente del Fulvia Club Milano Carlo Bariselli.
Rispondi

Torna a “Lancia-Avvistamenti”