ciao a tutta la piazza
sono Daniele da Mestre
da un po' di tempo sento uno strano sibilo di sotto fondo fastidioso nell'abitacolo proveniente dal vano motore quando va tra i 1000 e 1500 giri (es. ogni volta che cambio marcia e i giri scendono si sente e viceversa quando accelero); il meccanico mi ha detto che potrebbe essere a pompa dell'acqua . Visto che ormai la mia phedra (fine 2002) ha 97000 km circa e sentito tempo fa Antonio riguardo la sotituzione della cinghia di distribuzione sicuramente andra' cambiata anche la pompa dell'acqua con la speranza di non sentire più questo rumore. Volevo chiedere se per caso ad alcuni di voi è successo la stessa cosa
grazie
Daniele
sibilo strano
Re: sibilo strano
Non mi ricordo Daniele , non ricordo con precisione ma di fischio si era già parlato .
Se non ottieni risposte esaustive
Prova con il tasto cerca
Max
Se non ottieni risposte esaustive
Prova con il tasto cerca

Max
Re: sibilo strano
se lo senti anche quando scali marcia, potrebbe essere un problema della puleggia sul quale gira la cinghia dei servizi , a me si e' disintegrata a 82000 km , a parte non funzionare piu' l'idroguida e altri servizi connessi il rischio e che parte della cinghia sbrindellata vada a finire nella distribuzione e allora sono guai. costo operazione, in officina autorizzata , 500 euro, se giochi di anticipo e vai da un meccanico di fiducia te la cavi con la meta'.