New Phedra..domande agli esperti

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alexander-MI

New Phedra..domande agli esperti

Messaggio da leggere da Alexander-MI »

Buongiorno a tutti

ho un paio di domande per gli esperti, possessori e non della new Phedra.
Io l'ho appena ordinata (170cv automatica Platino), e volevo sapere alcune cose in merito:

1) Servizio BConnect è ancora gratis per il 1° anno?
2) Regalano ancora una SIM prepagata della TIM?
3) Il nuovo RT4 ha un HD da 30gb, le mappe sono solo Italia o anche tutta Europa?
4) Di solito escono dalla fabbrica con gomme Pirelli?

Grazie a tutti.
Non appena l'ho ritirata (spero settimana prossima) vi posto le mie impressioni..

Ciao e buona giornata a tutti
Alexander-MI
Salvaroma

Re: New Phedra..domande agli esperti

Messaggio da leggere da Salvaroma »

Ciao Ale.

L'unica cosa che posso dirti è che le mappe (o meglio, la mappa) sono concentrate in un unico file sistemato sull'HD. Ho tre colleghi che hanno preso la new phedra e tutti e tre hanno problemi con il navigatore. Le mappe non sono aggiornabili neanche dal concessionario ed hanno una marea di bugs. A breve dovrebbe uscire un programma per aggiornarle tramite gps. Non per scoraggiarti, ma loro sono davvero delusi. Il nav non e' assolutamente preciso ed è capace di darti una via in un paese di 200 anime e non riconoscerti la strada principale di una metropoli...Due di essi l'hanno presa in Belgio e montavano Bridgestone (?). In bocca al lupo!

Salvaroma
sestrilevante

Messaggio da leggere da sestrilevante »

Complimenti per l'acquisto, uguale alla mia seconda Phedra tenne che per i colore

Provo a rispondere, tieni conto che la mia auto è un rent e forse potrebbero esserci differenze per acquisti diretti

1) Servizio BConnect è ancora gratis per il 1° anno?
no

2) Regalano ancora una SIM prepagata della TIM?
no

3) Il nuovo RT4 ha un HD da 30gb, le mappe sono solo Italia o anche tutta Europa?
di tutta l'Europa, per l'Italia non particolarmente recenti

4) Di solito escono dalla fabbrica con gomme Pirelli?
confesso che non lo so e non posso controllare perchè adesso ho le gomme da neve

Ciao
Carlo
Nicolino Re di Koppe

Messaggio da leggere da Nicolino Re di Koppe »

ricordati di fare rifornimento appena esci dal conc altrimenti fai la mia stessa figura :-))))))
ben arrivato in piazza Phedra
FrancisMi

Messaggio da leggere da FrancisMi »

Quoto sestrilevante in tutto (anche per le gomme: ho le gomme invernali, e non ricordo quelle originali).
Per quanto riguarda il nav, devo dire che non ho riscontrato problemi ai livelli dei colleghi di Salvaroma.
Le mappe non sono molto aggiornate, ma usando un po' di cervello, come sempre si deve fare con i navigatori, ce la si cava.
Certo, ci sono "ampi spazi di miglioramento", ma io sono riuscito sempre ad arrivare dappertutto, anche all'estero, senza grandi problemi.
E' la prima volta che utilizzo un navigatore "fisso", e devo dire che la possibilita' di zoommare velocemente avanti ed indietro su una mappa "chiara" (cosa non facile e sui navigatori portatili) e' impagabile, ti permette di levarti dai problemi molto piu' facilmente. Anche la prontezza di aggancio dei satelliti e' molto preziosa.

Complimenti per l'acquisto, vedrai che "bomba" avrai sotto il sedere (riscaldato)...

Francis MI
Alexander-MI

Grazie per le risposte.
Ho chiesto in conce, e mi hanno confermato che la mia monta le Pirelli.
Con la mia attuale Phedra (Genn 2005 Emblema), mi sono trovato benissimo...
unica pecca, con la P maiuscola è il sedile in alcantara...
ho dei buchi che fanno paura...altro che Lancia...

per il resto ottima...
questa è la mia 2° Phedra...

credo che dopo qualche mese, vorrò mettere un sistema di hard disk aggiuntivo, per usare mio ipod e altre diavolerie tecnologiche..
;-)

a presto.

Grazie.
Alexander-MI
Plan

Messaggio da leggere da Plan »

Confermo tutto quello scritto da Franci e sestrilevante piu' le gomme Pirelli.

Ciao Plan
Alexander-MI

Mi rispondo ad alcune domande.

Ho verificato e la mia monta le Pirelli P6.
Mi danno 1 anno gratis BConnect, ma niente SIM (4 anni fa davano anche una nuova sim della TIM con 5€ di credito).

Ciao
Alexander-MI
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

A quanto mi risulta da altri forum sull'RT4 le mappe si aggiornano semplicemente mettendo un disco aggiornato, fa tutto da solo.
Comunque è da verificare da parte VS perchè io ho l'RT3.
Cercate nei Forum Citroen C4 e Peugeot 407.
Un saluto
Alexander-MI

Confermo che per 12 mesi il servizio in abbonamento BConnect è gratis:
http://www.targainfomobility.com/index.php?idp=44

Ciao
Alexander-MI
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”