Ciao a tutti ..volevo chiedere se esiste un sistema per verificare se i kilometri segnalati dal cruscotto sono reali....avevo letto che per modificarli nella nostra Phedra e cugine è difficilissimo da modificare perche sono memorizzati in tre punti differenti body computer cruscotto e volante ...pensavo che così è una garanzia !! o almeno credo voi cosa ne pensate ?? spero di non aver chiesto cose da motosegare.. ..
Ciao e grazie
Devis
KM originali...
-
Vixmi
Re: KM originali...
Ciao Devis,
un metodo ci sarebbe, ma ho purtoppo scoperto che qualcuno riesce a gabbare anche questo, purtoppo dico perche' e' successo ad un forumista, che mi ha chiesto lumi in merito e al quale io ho sottoposto la scheda tecnica estrapolata dal sistema ufficiale fiat.
il chilometraggio era plausibile con quello riportato sulla vettura se non che, il truffatore di turno era riuscito a modificare anche la scheda tecnica ufficiale e da questo posso dedurre con logica semplicita' che la pratica truffaldina non era nuova.
se vuoi io posso farti avere la storia assistenziale della vettura, se PRIVATAMENTE mi inoltri n° di targa e di telaio, pero' a questo punto, prendila con le molle...
a proposito del nostro amico forumista, da quel che so è riuscito ad avere un risarcimento dal venditore.
ciao Vixmi
un metodo ci sarebbe, ma ho purtoppo scoperto che qualcuno riesce a gabbare anche questo, purtoppo dico perche' e' successo ad un forumista, che mi ha chiesto lumi in merito e al quale io ho sottoposto la scheda tecnica estrapolata dal sistema ufficiale fiat.
il chilometraggio era plausibile con quello riportato sulla vettura se non che, il truffatore di turno era riuscito a modificare anche la scheda tecnica ufficiale e da questo posso dedurre con logica semplicita' che la pratica truffaldina non era nuova.
se vuoi io posso farti avere la storia assistenziale della vettura, se PRIVATAMENTE mi inoltri n° di targa e di telaio, pero' a questo punto, prendila con le molle...
a proposito del nostro amico forumista, da quel che so è riuscito ad avere un risarcimento dal venditore.
ciao Vixmi
-
marcello49
Io penso che i parametri siano sempre gli stessi, verifica treno di gomme se originale con visione ruota di scorta, spessore dischi anteriori e posteriori eventuali targhette olio, se non sono state tolte.
Io mi baso sempre come ho fatto con la mia ad osservare lo stato dei dischi freno da quelli riesco a capire molto.
Un saluto
Io mi baso sempre come ho fatto con la mia ad osservare lo stato dei dischi freno da quelli riesco a capire molto.
Un saluto
-
jo'- MI
i miei dischi dei freni sarebbero molto ingannevoli,
40.000 km e dall'ultimo controllo è emerso che sono come nuovi,
non perchè sono un fenomeno,
ma per il semplice fatto che li ho fatto quasi tutti in autostrada.
jo'-
40.000 km e dall'ultimo controllo è emerso che sono come nuovi,
non perchè sono un fenomeno,
ma per il semplice fatto che li ho fatto quasi tutti in autostrada.
jo'-
-
devis
Grazie a tutti per le risposte ...ho usato anch'io finora il metodo di Marcello sai comè...mio padre faceva il meccanico ..qualcosa ho imparato..però non si sa mai.. ci sono bravi ed esperti truffatori ..come affermava Vixmi....la mia secondo quello che ho visto aveva 102.000 Km visualizzati è del 2003 ..i dischi sonoconsumati circa 1-2 mm circa ma ...la concessionaria che me l'ha venduta compreso nel prezzo .. mi ha fatto una serie di interventi una sorta di tagliando .completo ..comprensivo di : cinghia+ tendicinghia distribuzione , pompa acqua ,filtri olio , rabbocco cerina e pulizia forzata FAP , pastiglie freni,aggiornamento sw Navigatore ..poi finora dopo circa 10000 km in 6 mesi ho solo avuto un problema alla ventola sinistra del clima ...sostituita con una nuova...non mi sembra male ...però..troppo bello ..sono stato fortunato ??
Sembra tutto ok ma il dubbio resta sempre ...
Vixmi tiringrazio anticipatamente ....ti mando una mail
Ciao e grazie
Devis
Sembra tutto ok ma il dubbio resta sempre ...
Vixmi tiringrazio anticipatamente ....ti mando una mail
Ciao e grazie
Devis