rt3 spento

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Vince22

rt3 spento

Messaggio da leggere da Vince22 »

ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche lume .... eh già perchè da ieri sera, video e rt3 sono spenti e la "cabina di pilotaggio" della Phedra è più buia e triste che mai ...
scherzi a parte, ieri sera, vuoi per la prima nevicta di stagione o per la notte di Halloween... rimonto in auto dopo cena, accendo, parto e mi accorgo che il video è spento .. penso al solito crash di sistema che accade ogni tanto, ma incvece mi accorgo che anche l'RT3 è tutto buio .. nemmeno la retroilluminazione ddei tasti ..
penso ad un fusibile e stamane guardo il manuale e controllo F20, che risulta sano !! l'rt3 rimane spento .. chiaramente inutile premere dark o altro .. tutto buio ..
sapete per caso cosa possa essere successo ?? un infarto ?? o forse esiste un altro fusibile da qaulche parte ( tipo quelli inseriti direttamente sulle piastre dei componenti) .. sono nelle vostre mani ..
domani tenterò l'ultima risorsa , staccare la batteria ...
ma se avete qualche idea, vi ringrazio tutti assai..
mile grazie

Vincenzo (Bz)
Max

Re: rt3 spento

Messaggio da leggere da Max »

Hai notato se si accende il led arancione alla sinistra dell'rt3 ? Quello di carica ?
Hai provato a premere per 10 secondi il tasto DARK sull'rt3 (in basso a destra)

Di più non saprei ma spero che si risolva

ciao,
Max
rik60

Messaggio da leggere da rik60 »

Se il led è acceso verifica che le fibre ottiche sono al loro posto , togliendo la copertura superiore ( sotto il video ) e asportando il condotto di areazione , le trovi nella parte posteriore sx.dell'RT3

Ciao
Riccardo
Vince22

Messaggio da leggere da Vince22 »

ciao e grazie ..

era tutto spento, led, lucine, candele ogni fonte di luce del rt3 era inesorabilmente spenta ..
ma ...
il vecchio trucco della batteria funziona sempre ..
e così, oggi pome, circa 30 minuti fa, ho staccato la batteria per qualche minuti, uno, forse due .. quindi riattaccata e ... zac .. rt3 si accende, quindi anche il video e tutto rifunziona come sempre ...

ma siccome tutto è successo nella notte di halloween... adesso il navigatore mi segna posizione corretta, la macchina è sotto casa e il gps dice che sono ancora sui monti ... credo proprio sia stata opera di qualche strega che vagava per i boschi ..
adesso spero nei prossimi giorni si resetti anche il gps e tutto torni alla normalità ..
a proposito.. esiste un hot reset per il gps ???

grazie a chi mi ha aiutato e anche alle streghe ..

saluti

Vincenzo.
lilloGE

Messaggio da leggere da lilloGE »

E' successo anche a me la settimana scorsa, leggo solo ora.
Anche io per prima cosa ho staccato la batteria per 5 minuti e tutto è tornato ok con grande gioia,
pensavo a guai peggiori!!!!! Anche sei mesi fa avevo un fastidioso bip bip nella radio e nel nav.
ho provato sempre a staccare la batteria ed è sparito il fastidioso bip come.........un miracolo!!!!!!

Sono contento che hai già risolto

un saluto lillo
spikspan

Messaggio da leggere da spikspan »

....Vi ricordate, quando mi avete preso in giro perche' il mio gps indicava posizioni diverse da quelle effettive e avete messo in dubbio la mia sobrietà??? O che la grappa non era della piu’ buona???
...ecco qua un'altro caso simile al mio!!!!
Che dite ora???

Ricordate che il in “Forum Non Dimentica ”

mirko illottatoredisugo
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Ricordo bene il tuo GPS che rilevava la deriva dei continenti...
Questo mi sembrerebbe piu' un caso di sciopero, visti i tempi che corrono ;)))

Vince
spikspan

Messaggio da leggere da spikspan »

non ti dimentichi proprio di nulla!!! mi tieni sotto controllo??? :-)))) sei mica un agente delle tasse????

simpaticamente Mirko
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Non ho la memoria di mia moglie, ma mi ricordo le cose che mi colpiscono: la tua esperienza del GPS errante era veramente curiosa....
No preoccupe, con le tasse ho solo relazioni a senso unico: le pago soltanto.

Vince
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”