Ruote in lega di 17 o 18

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Bir F1

Ruote in lega di 17 o 18

Messaggio da leggere da Bir F1 »

Ciao a tutti, ho una Phedra 2.2 biturbo del 2008, ma voglio cambiare i cerchi in lega perche non mi piaciono. Qualcuno sa se esistono dei cerchi in lega di 17 o 18 per Phedra?

Penso che montando quie cerchi di 17 o 18, il comfort non sara piu lo stesso, sbaglio?

Saluti dal Lussemburgo
Laurent
Maurizio BXL

Re: Ruote in lega di 17 o 18

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

Ciao

non ne conosco, e comunque non e' omologata oltre i 16" (almeno in Italia e Belgio). Inoltre sarebbe piu' rigida sullo sconnesso, il che dalle nostre parti non e' l'ideale...

Maurizio
Bir F1

Messaggio da leggere da Bir F1 »

Grazie Maurizio per il tuo aiuto, dunque sarrebbe da non consigliare secondo te?

da noi a Lussemburgo, è possibilie omologarla con le 17 o 18 pollici...

Saluti

Laurent
eyegor

Messaggio da leggere da eyegor »

Ciao Laurent,

Confermo quello che diceva Maurizio: probabilmente non potrai montare cerchi di diametro maggiore a 16".
Puoi provare ad interpellare il concessionario Lancia più vicino, talvolta è possibile montare cerchi di diametro diverso installando kit specifici di riduzione del diametro di sterzata, rilasciati dalla Costruttore: io l'ho fatto per montare i 18" sulle Mini, ma ogni volta ho dovuto chiedere l'autorizzazione a Bmw Italia e poi portare la macchina al collaudo presso la Motorizzazione Civile, oggi Dipartimento Trasporti Terrestri. Non è una cosa né semplice, né economica.
Riguardo la comodità, il 18" è sicuramente meno comodo del 17", figuriamoci rispetto al 16"! Io uso i 18" per i pneumatici estivi, i 17" con le invernali, e la differenza si sente.... E' vero che ho una macchina molto rigida, molto più della Phedra, ma la differenza, secondo me, la avvertirai anche tu.

Un Saluto
cillo66-ge

Messaggio da leggere da cillo66-ge »

ciao laurent! se sei intenzionato a cambiare i cerchi e vuoi vendere quelli che hai attualmente,io sono disposto a comprarli eventualmente anche completi di gomme. Attendo tua risposta ciao a presto.

cillo66-ge
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”