Ciao a tutti. Riprendo un argomento sul quale avevo gia' postato una settimanetta fa, in occasione del tagliando dei 80.000 km. Dunque... in occasione di questa operazione ho segnalato un malfunzionamento della portiera posteriore sinistra. In pratica questa non mi si apre dall'esterno dopo che la chiusura centralizzata ha fatto un ciclo di chiusura-apertura. Per poter funzionare la portiera deve essere stata aperta una volta dall'interno; e non sempre funziona lo stesso. Sembra quasi che la portiera si comporti come quando qualcuno tiene tirata la maniglia della portiera nell'istante che la chiusura centralizzata effettua l'apertura Diagnosi: c'e' da cambiare la serratura. Ok, cambiamola per la modica cifra di 120 €. Vado a ritirare la vettura dopo una giornata e, giunto a casa, provo la portiera... stesso preciso identico difetto. Telefono in concessionaria per chiedere se qualcuno avesse provato la serratura nuova dopo averla montata... Vabbeh, riporto la macchina in officina e me la tengono una giornata. Altra diagnosi: la "nuova" serratura e' difettosa. Ok, aspettiamo un altro esemplare della stessa! Ieri mattina il pezzo arriva in concessionaria e io riporto la macchina il officina. Questa mattina telefono per avere notizie. Niente da fare, evidentemente non e' la serratura! Ora mi sembra che si arrampichino un po' sugli specchi dicendomi che devono provare a vedere il meccanismo di aggancio della portiera. Quello che mi sembra strano e' che dall'interno la portiera si apre decisamente bene.. e' dall'esterno che non ce la fa!! Ora, a qualcuno e' successo qualche cosa di simile? Posso magari avere qualche notizia che possa aiutare questi poveri meccanici che non sanno piu' che pesci pigliare?
P.S. Mi sembra che a volte cominci a farlo anche quella destra di portiera!!!
Grazie per l'attenzione
Luca