Consiglio per gita a Bolzano
-
Dino RE
Consiglio per gita a Bolzano
Salve a tutti, per l'anniversario di matrimonio quest'anno, abbiamo deciso di fare una gita in camper a Bolzano e dintorni (mai stato...).
Premetto che i bimbi non possono espatriare quindi dovrei rimanere in territorio nazionale.
Avrei gradito, se possibile, qualche consiglio su itinerari comprensivi di passeggiate, panorami etc. etc. d'altro canto stamo fuori solo 3 giorni e poi si torna al lavoro.
Ringrazio tutti per i sicuri consigli....
Dino
Premetto che i bimbi non possono espatriare quindi dovrei rimanere in territorio nazionale.
Avrei gradito, se possibile, qualche consiglio su itinerari comprensivi di passeggiate, panorami etc. etc. d'altro canto stamo fuori solo 3 giorni e poi si torna al lavoro.
Ringrazio tutti per i sicuri consigli....
Dino
-
Il Principe di Montenevoso
Re: Consiglio per gita a Bolzano
Ciao Dino, se mi fai sapere le date posso essere + preciso ma, comunque, x ora ti dirò che se vuoi visitare città, partirei da Bolzano, per poi toccare Bressanone (c.a. 40 min da BZ) città vescovile molto molto carina, ci vuole al max 2 ore x girare il centro storico, poi, se vuoi continuare verso nord c'è Vipiteno, ma io ti consiglieri di visitare Merano (20 min da BZ) che anche questa non necessita + di 3 ore x essere visitata.
Poi dimmi che ti piacerebbe fare, visitare castelli, fare passeggiata a mezza costa, vedere il bellissimo giardino botanico di Merano...... illuminami è ti posso dare tutti i consigli del mondo.
Ciao, M.
Poi dimmi che ti piacerebbe fare, visitare castelli, fare passeggiata a mezza costa, vedere il bellissimo giardino botanico di Merano...... illuminami è ti posso dare tutti i consigli del mondo.
Ciao, M.
-
Dino RE
intanto grazie mille!. Partirei giovedi prossimo quindi siamo agli sgoccioli....
effettivamente mi avevano parlato bene di Merano il tutto però è vincolato dalla disponibilità di aree sosta che permettano anche il parcheggio di camper.
Non disdegnerei eventuali passeggiate "panoramiche".
Ancora grazie.
Dino
effettivamente mi avevano parlato bene di Merano il tutto però è vincolato dalla disponibilità di aree sosta che permettano anche il parcheggio di camper.
Non disdegnerei eventuali passeggiate "panoramiche".
Ancora grazie.
Dino
-
Dunque, aree di sosta x Camper, non sono molto ferrato in materia, so che a Bolzano, nell'immediata periferia, c'è un campeggio servito poi da autobus x il centro. Da lì ti puoi muover, verso Merano con il treno, se ti va. Altrimenti, posti di sosta x Camper a Merano non so, ma in internet troverai di sicuro qualcosa.
X le passeggiate consiglio l'altipiano del Renon, da Bolzano una 20 di minuti di macchina, oppure l'altipiano di San Genesio, anche se resterei sul Renon, + comodamente accessibile con camper. Poi, una volta giunto, che so, a Collalbo puoi fare una bellissima passeggiata di c.a. 1 oretta e mezza, tutta in piano ed in mezzo al bosco e preti vari, verso Soprabiolzano, da cui puoi, poi, tornare a Collab, se ti va, con il trenino "della Loaker" se 6 fortunato, altrimenti con quello + moderno, ma il tragitto è lo stesso. I boschi stanno diventando molto autunnali dai colori bellissimi.
Dipende dal tempo ma ti consigilierei il venerdì a Merano, in sabato a Bolzano, la mattina la città è molto animata, e, magari la gita fuori porta la Domenica. Se parti da BZ la mattina, fai tutto il tragitto a piedi prima di pranzo, mangi qualcosa a Soprabolzano, treno verso Collalbo e x le 15 max 6 sul camper in direzione di casa. Le code x il rientro in città (Bolzano) non sappiamo che siano, quindi, a qualunque ora tu debba scendere dal Renon non troveresti di verto problemi.
Sono qui x ogni altra info.
M.
X le passeggiate consiglio l'altipiano del Renon, da Bolzano una 20 di minuti di macchina, oppure l'altipiano di San Genesio, anche se resterei sul Renon, + comodamente accessibile con camper. Poi, una volta giunto, che so, a Collalbo puoi fare una bellissima passeggiata di c.a. 1 oretta e mezza, tutta in piano ed in mezzo al bosco e preti vari, verso Soprabiolzano, da cui puoi, poi, tornare a Collab, se ti va, con il trenino "della Loaker" se 6 fortunato, altrimenti con quello + moderno, ma il tragitto è lo stesso. I boschi stanno diventando molto autunnali dai colori bellissimi.
Dipende dal tempo ma ti consigilierei il venerdì a Merano, in sabato a Bolzano, la mattina la città è molto animata, e, magari la gita fuori porta la Domenica. Se parti da BZ la mattina, fai tutto il tragitto a piedi prima di pranzo, mangi qualcosa a Soprabolzano, treno verso Collalbo e x le 15 max 6 sul camper in direzione di casa. Le code x il rientro in città (Bolzano) non sappiamo che siano, quindi, a qualunque ora tu debba scendere dal Renon non troveresti di verto problemi.
Sono qui x ogni altra info.
M.
-
De nada. Se passi x Bolzano ci trovi in negozio, passa pure il caffè lo pago io.
M.
M.
-
Alessandro
Appoggio le proposte del principe....
io abito a Bressanone ma per tre giorni starei anch'io in zona Bolzano-Renon-Soprabolzano.
Dipende se cerchi tranquillità nei boschi e prati o altro.
Per il principe: dimmi dove lavori che prima o poi passo a trovarti.
Alessandro Bx
io abito a Bressanone ma per tre giorni starei anch'io in zona Bolzano-Renon-Soprabolzano.
Dipende se cerchi tranquillità nei boschi e prati o altro.
Per il principe: dimmi dove lavori che prima o poi passo a trovarti.
Alessandro Bx
-
Roberto Firenze
Se hai bimbi in eta' giusta e incappi in tempo non splendido, a S. Candido, altra piccola cittadina molto bellina dopo Brunico, c'e' una piscina coperta con splendidi scivoli e cascate che sono il paradiso dei bimbi. Spero che il tempo sia bello e possiate scorazzare in lungo ed in largo, ma come ripiego per i bimbi e' ottimo.
Roberto
Roberto
-
Tutti i pomeriggi (o quasi, ma di certo c'è Beatrice!) mi trovi in via Conciapelli 37, Foto Flash.
M.
M.