Consiglio per gita a Bolzano

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Dino RE

Consiglio per gita a Bolzano

Messaggio da leggere da Dino RE »

Salve a tutti, per l'anniversario di matrimonio quest'anno, abbiamo deciso di fare una gita in camper a Bolzano e dintorni (mai stato...).
Premetto che i bimbi non possono espatriare quindi dovrei rimanere in territorio nazionale.
Avrei gradito, se possibile, qualche consiglio su itinerari comprensivi di passeggiate, panorami etc. etc. d'altro canto stamo fuori solo 3 giorni e poi si torna al lavoro.
Ringrazio tutti per i sicuri consigli....
Dino
Il Principe di Montenevoso

Re: Consiglio per gita a Bolzano

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

Ciao Dino, se mi fai sapere le date posso essere + preciso ma, comunque, x ora ti dirò che se vuoi visitare città, partirei da Bolzano, per poi toccare Bressanone (c.a. 40 min da BZ) città vescovile molto molto carina, ci vuole al max 2 ore x girare il centro storico, poi, se vuoi continuare verso nord c'è Vipiteno, ma io ti consiglieri di visitare Merano (20 min da BZ) che anche questa non necessita + di 3 ore x essere visitata.
Poi dimmi che ti piacerebbe fare, visitare castelli, fare passeggiata a mezza costa, vedere il bellissimo giardino botanico di Merano...... illuminami è ti posso dare tutti i consigli del mondo.

Ciao, M.
Dino RE

intanto grazie mille!. Partirei giovedi prossimo quindi siamo agli sgoccioli....
effettivamente mi avevano parlato bene di Merano il tutto però è vincolato dalla disponibilità di aree sosta che permettano anche il parcheggio di camper.
Non disdegnerei eventuali passeggiate "panoramiche".
Ancora grazie.
Dino

Dunque, aree di sosta x Camper, non sono molto ferrato in materia, so che a Bolzano, nell'immediata periferia, c'è un campeggio servito poi da autobus x il centro. Da lì ti puoi muover, verso Merano con il treno, se ti va. Altrimenti, posti di sosta x Camper a Merano non so, ma in internet troverai di sicuro qualcosa.
X le passeggiate consiglio l'altipiano del Renon, da Bolzano una 20 di minuti di macchina, oppure l'altipiano di San Genesio, anche se resterei sul Renon, + comodamente accessibile con camper. Poi, una volta giunto, che so, a Collalbo puoi fare una bellissima passeggiata di c.a. 1 oretta e mezza, tutta in piano ed in mezzo al bosco e preti vari, verso Soprabiolzano, da cui puoi, poi, tornare a Collab, se ti va, con il trenino "della Loaker" se 6 fortunato, altrimenti con quello + moderno, ma il tragitto è lo stesso. I boschi stanno diventando molto autunnali dai colori bellissimi.

Dipende dal tempo ma ti consigilierei il venerdì a Merano, in sabato a Bolzano, la mattina la città è molto animata, e, magari la gita fuori porta la Domenica. Se parti da BZ la mattina, fai tutto il tragitto a piedi prima di pranzo, mangi qualcosa a Soprabolzano, treno verso Collalbo e x le 15 max 6 sul camper in direzione di casa. Le code x il rientro in città (Bolzano) non sappiamo che siano, quindi, a qualunque ora tu debba scendere dal Renon non troveresti di verto problemi.

Sono qui x ogni altra info.

M.
Dino RE

Grazie mille principe. Gentile come sempre!!

De nada. Se passi x Bolzano ci trovi in negozio, passa pure il caffè lo pago io.

M.
Dino RE

Grazie ancora.
Alessandro

Messaggio da leggere da Alessandro »

Appoggio le proposte del principe....
io abito a Bressanone ma per tre giorni starei anch'io in zona Bolzano-Renon-Soprabolzano.
Dipende se cerchi tranquillità nei boschi e prati o altro.

Per il principe: dimmi dove lavori che prima o poi passo a trovarti.

Alessandro Bx
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Se hai bimbi in eta' giusta e incappi in tempo non splendido, a S. Candido, altra piccola cittadina molto bellina dopo Brunico, c'e' una piscina coperta con splendidi scivoli e cascate che sono il paradiso dei bimbi. Spero che il tempo sia bello e possiate scorazzare in lungo ed in largo, ma come ripiego per i bimbi e' ottimo.
Roberto

Tutti i pomeriggi (o quasi, ma di certo c'è Beatrice!) mi trovi in via Conciapelli 37, Foto Flash.

M.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”