Valvola Swirl

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Daniele - Mi

Valvola Swirl

Messaggio da leggere da Daniele - Mi »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche io, come tanti, ho il problema "avaria o anomalia sistema antinquinamento...........", leggendo i precedenti post, una possibile causa potrebbe essere la valvola swirl. Avendo un pò di manualità e passione per il fai da te, secondo Voi è possibile sostituirla personalmente o è meglio rivolgersi ad una officina autorizzata?
Grazie anticipatamente e complimenti per le informazioni utili che date.
Ciao a tutti
Daniele Milano
Vixmi

Re: Valvola Swirl

Messaggio da leggere da Vixmi »

ciao Daniele,
vedo che sei di Milano (se il Mi dopo il tuo nome significa questo)
fai un salto a trovarmi in officina, cosi' vediamo se il problema e' veramente la swirl oppure qualcos'altro.

ti do un paio di indicazioni del forum, qui siamo prima di tutto amici, persone, uomini, e per fortuna anche qualche donna, prima che possessori di Phedra, quindi vedrai che gli argomenti delle nostre "discussioni" hanno un ampissimo (si dira? mah..) raggio di azione, oltre che naturalemente la Phedra, poi ci piace che ogni ingresso si corredato di breve descrizione personale, sono tizio, abito li' ho 79 anni 21 figli, la phedra rosa 1100 3 cilindri a etanolo etc etc...

comunque benvenuto!!

Vixmi
Gianluigi 807

Messaggio da leggere da Gianluigi 807 »

Ciao Vixmi,
sei come "Il ruggito del coniglio"*: è sempre un piacere ascoltarti (leggerti in questo caso).
Gianluigi

*nota trasmissione radiofonica condotta da Presta & Dose in onda su Radio 2
Daniele - Mi

Grazie Vixmi,

grazie dell' accoglienza, davvero tempestiva!
Sono della provincia di Milano ed avendo una famiglia numerosa, la scelta è stata sulla mitica Phedra (fine '92) color Bernini, acquistata usata ma in ottime condizioni.
Dopo cinque anni di utilizzo mi ritengo molto soddisfatto , fino ad ora nessun problema salvo i regolari tagliandi e manutenzioni straordinarie tipo cinghia distribuzione, rigenerazione del fap, ormai necessarie visto la strada percorsa (km 140000)
Ultimamente la Phedra ha perso potenza, con l'ormai noto messaggio " avaria sistem antinquinamento...." sotto i 2000 giri fa molta fatica, lo spunto lo recupera, un pochino, dopo i 2500 giri.
Leggeno i post a riguardo credo si tratti proprio della valvola swirl, almeno spero, sarebbe il danno minore.
Per Vixmi, se mi comunichi l'indirizzo della tua officina, vengo sicuramente a fartela vedere.
Grazie
Ciao Daniele -Mi
Plan

Messaggio da leggere da Plan »

Benvenuto Daniele

Plan
Daniele - Mi

Re: per Vixmi

Ciao Vixmi,

vorrei farti vedere il Phedrone ma non so dove hai l'officina.
Grazie
Daniele-Mi
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”