sostituzione leva cambio

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Gianluigi 807

sostituzione leva cambio

Messaggio da leggere da Gianluigi 807 »

Dopo aver utilizzato la funzione cerca e letto i suggerimenti di Antonio Mo e VixMi (Cosma e Damiano)
ho risolto il problema del mancato rientro in posizione della siringa retromarcia con la sostituzione della leva cambio:
Vi aggiorno sui costi sostenuti in concessionaria Peugeot
Stacco - riattacco leva h. 2,25 euro 70 + leva 40 + leva 17 + manicotto 3 + pennarello 5 + IVA tot. euro 160
Sperando di aver comunicato cosa utile saluto tutti
Gianluigi
Antonio Mo

Re: sostituzione leva cambio

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Gianluigi,

diciamo che se ne sono un pò approffittati, sinceramente come tempo di lavorazione ad esagerare ci vuole 1,5 ore (proprio per una persona lentissima che non ha mai fatto questo tipo di intervento), poi oltre alla leva non occorre niente altro, quindi vedo che tu hai un'altra leva (che non so' dove l'hanno messa), poi un manicotto (che anche questo non ho idea cosa sia) ed in fine un pennarello che non capisco cosa possa essere.

Saluti Antonio Mo
Gianluigi 807

Anche a me le due voci inerenti la leva mi avevano incuriosito, per ciò che riguarda il pennarello mi sono ricordato che è uno stick di autoriparazione carrozzeria per piccoli graffi; pensandoci bene credo di aver capito dove possono aver messo la seconda leva ma essendo un forum frequentato da minori, anche se ben vaccinati, non credo sia il caso di dirlo.
P.S. farei altri 750 Km. anche per sostituire un fusibile.
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

concordo con Antonio,
la sostituzione della leva e' abbastanza veloce.
sicuramente, rispetto a lancia, i costi sono inferiori
per quanto riguarda le voci, probabilmente la "seconda" leva e' il pomello che si spacca quasi sempre nell'estrarlo e invece il manicotto e' la "siringa" cioe' quella parte in plastica grigio scuro, sotto il pomello, che si tira verso l'alto per inserire la retro.

Vixmi
Giagio

Messaggio da leggere da Giagio »

Resta sempre il mistero del "pennarello"....
dove è stato "infilato"??
saluti
Giagio
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Gianluigi 807 :

Anche a me le due voci inerenti la leva mi avevano incuriosito,"PER CIO' CHE RIGUARDA IL PENNARELLO MI SONO RICORDATO CHE E' UNO STICK DI AUTORIPARAZIONE CARROZZERIA PER PICCOLI GRAFFI" pensandoci bene credo di aver capito dove possono aver messo la seconda leva ma essendo un forum frequentato da minori, anche se ben vaccinati, non credo sia il caso di dirlo.
P.S. farei altri 750 Km. anche per sostituire un fusibile.

Luca TO '93 (il grande)
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Non ho capito bene cosa ti e' successo ma mi interessa.Qualche giorno prima del raduno non riuscivo ad ingranare la retro. Per telefono Antonio mi ha dato delle dritte... stacca la cuffia ...muovi... ingrassa.... ed e' a posto e cosi' ho fatto e tutto e' ritornato quasi normale. Ma a te cosa era successo?
Roberto
Gianluigi 807

Inserendo la retromarcia, con i primi freddi, capitava che la siringa dell'innesto rimaneva sollevata facendo rimanere l'innesto retro anche cercando di inserire la prima: ho letto che Antonio e Vito suggerivano dei rimedi ma sostanzialmente consigliavano la sostituzione della leva poichè il manicotto e fuso nella stessa e quindi non esiste come pezzo di ricambio: amo avere la macchina in perfetto ordine e quindi o preferito saltare i tentativi ed eliminare il male alla radice.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”