Puzza bruciato dal motore

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Luca TO '93 (il grande)

Puzza bruciato dal motore

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Buon giorno (scusate se non ho ancora scritto):

Ho aperto il cofano ed sono stato assalito da una puzza enorme di bruciato, guardati tutti i vari liquidi ok..
Mi è caduto l'occhio sui due funghetti dell' EGR ed ho visto che sopra hai fili che portano ai funghetti c'era quel materiale catramoso che sembrava quasi fuso..

Per sicurezza porto la Ph dal meccanico, gli racconto tutto e mi dice che secondo lui non può essere quella ma che la puzza sembra molto quella della frizione bruciata (noi sabato siamo stati in montagna a fare passi, ma senza sfrizionare o avere problemi e nessuna puzza)..

Ha provato a mettere il freno a mano, 1 e staccare la frizione ed ha detto che va bene..

COSA PUò ESSERE?

Qualcosa di grave '? (visto che per le vacanze natalizie è in programma un mega girone della Germania)

grazie di cuore..

Luca TO '93 (il grande)
Luca TO '93 (il grande)

Re: Puzza bruciato dal motore

La macchina ha 107.000 km

Luca TO '93 (il grande)
Illy da trieste

Messaggio da leggere da Illy da trieste »

Ciao Luca, può benissimo essere la Frizione, a volte anche senza accorgercene la facciamo slittare più del dovuto e subito lei fà Puzza....a me è capitato in primavera quando ho lasciato la macchina al carrozziere, lui forse non essendo abituato a quel tipo di auto me l'ha conseganta che credevo di dover rifare la frizione....invece tutto ok.... (devo invece rifare il lavoro di carrozzeria perchè è meglio che si dia all'ippica!!!!!)
Michele da Asolo

Messaggio da leggere da Michele da Asolo »

Luca, controlla che il freno a mano sia nella posizione tutto giù, a mè è successo che non era in posizione tutto giù (disinnestato) ma mancava uno scatto , una tacca senza che la spia rossa del freno di stazionamento fosse accesae quindi frenava leggermente le ruote post. con conseguente odore di bruciato.

ciao
Michele da Asolo
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Ciao luchino!

Non è che per caso hai macinato qualche gatto con la tua Phedra??
:-))

henryplotter
Luca TO '93 (il grande)

Grazie a tutti..

Provato a controllare tutto, freno di stazionamento ok, frizione non ha aveva motivo di puzzare..
Provato anche a vedere se c'era un sacchetto sotto il FAP ma niente.. ora non puzza più..

Vedremo..

Grazie di Cuore

Luca TO '93 (il grande)
jo'- MI

Messaggio da leggere da jo'- MI »

Ciao Luca,
molto probabilmente sono stati bruciati i depositi che si accumulano nel FAP
ogni tot di Km. ......
credo, se non ricordo male, la mia ex Ph ogni tanto sembrava che prendeva fuoco
con una puzza di bruciato dal sottoscocca,
i primi tempi ti faceva venire il panico, poi con tempo ci convivevo con fumate, puzze
e fischi da reattori del webasto.

saluti
jo'-
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”