Ciao gente.
Allora premetto che vi devo chiedere un favorone bello grande che non si ripeterà mai più poiché questo forum nulla ha a che fare con i quesiti chimici/matematici che stò per porvi. Però, dal momento che questi 3 semplici problemi proprio non mi vengono e non sapendo a chi rivolgermi, ho pensato a voi nella speranza che si possa ricavare qualche risultato.
Allora le mie 3 bestie nere sono:
-1soluzione HNO₃al 52%, di densità 1.19g/ml deve essere etichettata indicando la concentrazione una volta in Molarità e l’altra in grammi/Litro. Trovare questi valori.
-Devono essere preparati 100ml di soluzione contenenti 1mg/L (parti per milione) di Ferro usando il sale Fe(NO₃)₃. Quanti grammi di questo sale occorreranno?
-trasferendo 1 Mole di NaCl in H2O e portando a volume a 2.5Litri, si ottiene una soluzione con densità pari a 1.22g/ml. Calcolare la % massa/massa della soluzione.
Non sapete quante volte ci ho provato eppure non ce l’ho fatta.
Se ne avete voglia provate a darmi una mano, possibilmente entro domani sera (il procedimento sarebbe la cosa fondamentale, non il risultato...)
Sperando di non aver violato qualche regola del forum vi auguro buona serata
Ciao e grazie
Kody Jr.
OT: richiesta d'aiutino
-
Plan
Re: OT: richiesta d'aiutino
In stechiometria sono troppo arruginito per aiutarti. Mi dispiace
Ciao Plan
Ciao Plan
-
Max
Io neanche so di cosa state parlando . No Kody non stai violando regole del forum . Sono off limit i pareri professionali "pret a consommè"
Max
Max
-
Vince MO
Dispiace anche a me, ma non trovo i libri di chimica e la stechiometria è un'immagine che si perde nelle nebbie dei ricordi...
Vince
Vince
-
Vixmi
pensa... io stavo elucubrando sulle possibili catalogazioni inferenziali delle varieta' perifrastiche...
spiacente, 'sta roba per me e' cinese malamente tradotto da un arabo e riscritto in cirillico..
Vixmi
spiacente, 'sta roba per me e' cinese malamente tradotto da un arabo e riscritto in cirillico..
Vixmi