Buongiorno a tutti. Problema con la mia Phedra appena rodata (200.000 km)
In accelerazione dai 70 kmh ai 90 kmh vibra notevolmente l'avantreno. Accelerando gradualmente il difetto è più lieve ma permane, non notandolo più a velocità più elevata. Come impressione sembrerebbero i pneumatici ovalizzati, ma questi non sono perchè sostituiti recentemente. Qualcuno a qualche suggerimento.
Grazie per i vostri preziosi consigli
Ciao a tutti
vibrazioni avantreno
-
Illy da trieste
Re: vibrazioni avantreno
Caro purple, io non sono un tecnico, ma a me un difetto del genere lo aveva fatto in salita maggiormente, ma non ad una velocità definita, bensì a dei giri motore ben definiti, cioè attorno ai 2100 g/m quando chiedevo potenza, indifferentemente se poca o tanta, certo che più accelleravo e più "saltava" l'avantreno, poi ad un certo punto come a te anche se la velocità aumentava la vibrazione spariva, mah?
dopo vari tentativi, prima di conoscere Sant'Antonio da Carpi, un meccanica discreto aveva ipotizzato problemi ad un ignettore, suggerendomi di provare per un paio di pieni ad aggiungere un prodotto per pulire appunto gli ignettori; bene, devo dire che effettivamente dopo aver "pulito" gli ignettori [ed io esagerando ho aggiunto doppia razione di prodotto (sceglilo di marca buona!!!!!!) ] il difetto è sparito!!!!!
Ok probabilmente avevo della piccolo sporcizia negli ignettori, e questo è bastato, ma se tu dovessi avere problemi più grossi, sappi che all'epoca (un anno fà) il costo per revisionare il singolo iniettore era di 200,00 euro circa l'uno!!
Comunque visto il costo della prima operazione, io fossi in te proverei con gli additivi, male non gli fà di sicuro..... per il resto in bocca al lupo!!!!!
Illy
dopo vari tentativi, prima di conoscere Sant'Antonio da Carpi, un meccanica discreto aveva ipotizzato problemi ad un ignettore, suggerendomi di provare per un paio di pieni ad aggiungere un prodotto per pulire appunto gli ignettori; bene, devo dire che effettivamente dopo aver "pulito" gli ignettori [ed io esagerando ho aggiunto doppia razione di prodotto (sceglilo di marca buona!!!!!!) ] il difetto è sparito!!!!!
Ok probabilmente avevo della piccolo sporcizia negli ignettori, e questo è bastato, ma se tu dovessi avere problemi più grossi, sappi che all'epoca (un anno fà) il costo per revisionare il singolo iniettore era di 200,00 euro circa l'uno!!
Comunque visto il costo della prima operazione, io fossi in te proverei con gli additivi, male non gli fà di sicuro..... per il resto in bocca al lupo!!!!!
Illy
-
Purple
Oggi provo a mettere in pratica il tuo suggerimento. Speriamo in bene !!
Grazio Illy
Grazio Illy
-
Emilio
Scusate, per vibrazioni, intendete tentennamenti del motore a bassi regimi? Quando viaggio di 3^ o 4^ a 2.000 g/min, la macchina ha come dei tentennamenti che spariscono con l'aumento dei giri, come se non arrivasse abbastanza benzina al motore.
-
Purple
No, a me capita di sentire e vedere il muso dell'auto che vibra. Ho provato con l'auto ferma a tenere il motore sui 2000-3000 giri ma il motore non vibra, l'alimentazione mi sembra regolare. Forse a te capita quello che ha deto Illy da trieste.
Ciao a tutti
Ciao a tutti