Aiuto, oggi il termometro interno segnava 37° e dalle bocchete usciva solo aria calda.All'inizio ho pensato che dovesse raffreddare un pò tutto l'impianto prima di sentire uscire l'aria fresca, ma poi dopo oltre un quarto d'ora e nessun cambiamento ho iniziatio a preoccuparmi. Avete qualche consiglio? Qualche idea?
Ho fatto sostiture i filtri, lavare i condotti e ricaricare il gas circa un mese fa e sembrava tutto a posto. Oggi con il primo caldo ho provato ad accendere ed esce solo aria calda.
Ciao a tutti
CLIMATIZZATORE KO
-
Argo
Re: CLIMATIZZATORE KO
Sicuro che abbiano eseguito il lavoro a regola d'arte? Ebbi un problema come il tuo molti anni fa sulla Zeta. Tornai in officina dove ricaricarono l'impianto (dopo averlo - mi dissero - esaminato con cura). In alcuni punti poi affermarono di aver messo della vernice tracciante, che avrebbe consentito a un successivo esame di individuare il punto dell'eventuale perdita. Però da allora non ebbi più alcun problema (come dire: forse la precedente operazione di ricarica NON era stata effettuata correttamente....)
-
Maurizio BXL
Nell'analisi dei guasti, il problema dopo una manutenzione e' un classico. E non solo per il meccanico sotto casa.
Ricordo un programma di ricerca con l'Universita' di Cranfield in cui i responsabili della manutenzione militari fornirono i dati di guasto delle trasmissioni di elicottero (componente criticissimo, in caso di problemi si muore, e male) e risultava evidente come gli incidenti aumentassero dopo le manutenzioni, pur condotte da tecnici specializzatissimi.
Nel tuo caso poi, c'e' anche l'interesse economico...
Maurizio
Ricordo un programma di ricerca con l'Universita' di Cranfield in cui i responsabili della manutenzione militari fornirono i dati di guasto delle trasmissioni di elicottero (componente criticissimo, in caso di problemi si muore, e male) e risultava evidente come gli incidenti aumentassero dopo le manutenzioni, pur condotte da tecnici specializzatissimi.
Nel tuo caso poi, c'e' anche l'interesse economico...
Maurizio
-
carmine
ciao davide stesso problema l'anno passato alla fine siamo riusciti a scoprire il perche' dopo lunghe settimane e sudate, comunque il problema e' lo sporco che copre il radiatore dell'aria, cioe' lo sporco evita il raffreddamento dell'impianto quindi raggiunge temperature di protezione e l'impianto si autospegne prova ma al 1000 per 1000 il problema e' questo fammi sapere!!