CLIMATIZZATORE KO

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Davide Mi

CLIMATIZZATORE KO

Messaggio da leggere da Davide Mi »

Aiuto, oggi il termometro interno segnava 37° e dalle bocchete usciva solo aria calda.All'inizio ho pensato che dovesse raffreddare un pò tutto l'impianto prima di sentire uscire l'aria fresca, ma poi dopo oltre un quarto d'ora e nessun cambiamento ho iniziatio a preoccuparmi. Avete qualche consiglio? Qualche idea?
Ho fatto sostiture i filtri, lavare i condotti e ricaricare il gas circa un mese fa e sembrava tutto a posto. Oggi con il primo caldo ho provato ad accendere ed esce solo aria calda.

Ciao a tutti
Argo

Re: CLIMATIZZATORE KO

Messaggio da leggere da Argo »

Sicuro che abbiano eseguito il lavoro a regola d'arte? Ebbi un problema come il tuo molti anni fa sulla Zeta. Tornai in officina dove ricaricarono l'impianto (dopo averlo - mi dissero - esaminato con cura). In alcuni punti poi affermarono di aver messo della vernice tracciante, che avrebbe consentito a un successivo esame di individuare il punto dell'eventuale perdita. Però da allora non ebbi più alcun problema (come dire: forse la precedente operazione di ricarica NON era stata effettuata correttamente....)
Maurizio BXL

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

Nell'analisi dei guasti, il problema dopo una manutenzione e' un classico. E non solo per il meccanico sotto casa.

Ricordo un programma di ricerca con l'Universita' di Cranfield in cui i responsabili della manutenzione militari fornirono i dati di guasto delle trasmissioni di elicottero (componente criticissimo, in caso di problemi si muore, e male) e risultava evidente come gli incidenti aumentassero dopo le manutenzioni, pur condotte da tecnici specializzatissimi.

Nel tuo caso poi, c'e' anche l'interesse economico...

Maurizio
carmine

Messaggio da leggere da carmine »

ciao davide stesso problema l'anno passato alla fine siamo riusciti a scoprire il perche' dopo lunghe settimane e sudate, comunque il problema e' lo sporco che copre il radiatore dell'aria, cioe' lo sporco evita il raffreddamento dell'impianto quindi raggiunge temperature di protezione e l'impianto si autospegne prova ma al 1000 per 1000 il problema e' questo fammi sapere!!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”